Huawei

Huawei Mate 20 Pro

A ottobre 2018, l’ormai rinomata azienda cinese ha lanciato il Huawei Mate 20 Pro. Da allora il prezzo dello smartphone si è abbassato in maniera notevole, arrivando addirittura a dimezzarsi. Il Mate 20 Pro, è stato infatti lanciato sul mercato al costo di 1099€ ma è attualmente disponibile su Amazon al ben più accessibile prezzo di 499€ .

Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo smartphone.

Hardware

Per quanto riguarda il comparto hardware di questo Huawei è fornito di un processore Kirin 980 Octa Core da 2.6 Ghz di ultima generazione, una RAM da 6 GB e una memoria espandibile da 128 GB con micro SD fino a 512 GB.

Fotocamera

Huawei Mate 20 Pro

Il fiore all’occhiello del Huawei Mate 20 Pro, insieme al suo ottimo processore, è senza ombra di dubbio la tripla fotocamera, rispettivamente da 40 MP, da 20 MP e da 8 MP.

La fotocamera da 40 MP vi permetterà di catturare al meglio i dettagli, quella da 20 MP presenta una fotocamera ultra grandangolare, mentre la terza e ultima fotocamera da 8 MP presenta un teleobbiettivo per mettere a fuoco gli scatti da lontano.
La fotocamera di questo smartphone presenta una risoluzione di 7152×5368 pixel permettendo inoltre di girare video in 4K a 30 frame al secondo.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece, lo smartphone ne possiede una da 24 MP che vi permetterà inoltre di registrare video in full HD a 30 FPS.

Display e Batteria

Huawei Mate 20 Pro

Il Huawei Mate 20 Pro presenta un display da 6.39 pollici con risoluzione da 3120×1440 pixel di tipo OLED rivestito dal Gorila Glass 5 che proteggerà il vostro smartphone da eventuali urti e cadute. Sul display sarà inoltre possibile utilizzare i sistemi di sblocco tramite sensore di impronta digitale o facciale.

Per quanto riguarda la batteria, il Mate 20 Pro ne possiede una da 4200 mAh. Inoltre se apprezzate la comodità della ricarica wireless, sarà doveroso considerare che lo smartphone è equipaggiato di ricarica wireless veloce, il che vi permetterà di ricaricare il vostro cellulare in poco tempo senza utilizzare il sistema di ricarica tradizionale.

Estetica e Particolarità

Huawei Mate 20 Pro

Il Huawei Mate 20 Pro è disponibile su Amazon nelle colorazioni di Nero, Verde e Blue con delle leggere variazioni di prezzo. Nella confezione oltre allo smartphone troverete un caricabatterie supercharge con cavo Type-C e una custodia trasparente.

Il Mate 20 Pro garantisce inoltre l’IP681, impermeabilità fino al metro e mezzo di profondità di immersione per qualche minuto e resistenza alla polvere.

Conclusioni

La versione Pro del Huawei P20 è da considerarsi assolutamente un buon acquisto per il prezzo a cui si trova al momento, in grado di tenere testa a competitor di fascia piu’ alta sotto quasi tutti i punti di vista.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: