Samsung

Samsung A50, lo smartphone piu' comprato del momento

E’ ormai risaputo che da tempo la Samsung è stata messa in ombra dalle altre case concorrenti come Xiaomi e Huawei, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone di fascia media e medio-alta.

La casa cinese con il lancio del Samsung A50 al prezzo di 359€ nella primavera di quest’anno, cerca di colmare quel vuoto che persisteva ormai da anni nel catalogo della Samsung.

Hardware

Le prestazioni hardware di questo smartphone non sono niente di eccezionale ma rispettano a pieno gli standard per la fascia di prezzo in cui si trova.

Nello specifico il Samsung A50 presenta un processore Exynos octa core da 2.3 GHz, una RAM da 4 GB e una memoria interna da 128 GB espandibile con Micro SD fino a 512 GB.

Fotocamera

Samsung A50

Cosi come per quanto riguarda il comparto hardware, anche la fotocamera non è niente di eccezionale ma rispecchia a pieno le aspettative per uno smartphone di prezzo medio.

Il Samsung A50 presenta una tripla fotocamera composta da: una fotocamera principale da 25 MP, un sensore da 8 MP per gli scatti grandangolari e un sensore di profondità per la messa a fuoco live.

Batteria e Display

Samsung A50

Punto sicuramente a favore del Samsung A50 è la batteria da 4000 mAh che, unita ai consumi non troppo elevati del processore, garantisce una buona autonomia accompagnata dalla tecnologia di ricarica rapida da 15W.

Il punto di forza di questo Smartphone risiede indubbiamente nel suo ottimo display: 6.4 pollici con risoluzione FullHD+ (2340×1080 pixel) con tecnologia Super AMOLED Infinity-U e lettore di impronte integrato sotto lo schermo.

Conclusioni sul Samsung A50

Il Samsung A50 rispetta a pieno, sotto quasi tutti gli aspetti, ciò che ci si potrebbe aspettare da questo telefono senza peró riuscire ad eccellere.

Sicuramente non la migliore opzione rispetto ad altre proposte al suo stesso prezzo di lancio, ma si rivela un ottimo affare in seguito all’abbassamento del prezzo originale a 260€ proposto da Amazon.

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: