Computer

RTX 2060

Attualmente sul mercato si può trovare una sorprendente varietà di schede video, rendendone complicata la scelta durante l’assemblaggio di un computer.

I fattori da valutare durante la scelta della scheda video sono molteplici e dipendono dalle necessità che il pc deve soddisfare.
Se ad esempio siete in procinto di assemblare un computer per il gaming, la prima cosa da tenere in considerazione sarà sicuramente la grafica alla quale la vostra scheda video dovrà renderizzare i videogiochi: per una risoluzione in Full HD (1080p) le opzioni disponibili sul mercato sono molteplici e spesso anche alla portata di tutti. Se siete alla ricerca di una scheda video di buona qualità che non vi costi eccessivamente, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla RX 580.
Se invece state cercando una scheda video in grado di renderizzare il segnale video in 4K, dovrete scegliere una scheda video dalle prestazioni superiori e di conseguenza dovrete avere a disposizione un budget decisamente maggiore.

RTX 2060

RTX 2060

Con un budget che si aggira intorno ai 400 €, una delle soluzioni migliori per quanto riguarda la scelta di una scheda video dedita al gaming, è sicuramente la RTX 2060.

Le prestazioni di questa scheda video sono ai livelli della 1070 Ti, con la differenza che quest’ultima sta pian piano uscendo dal mercato e ciò comporta un aumento del prezzo.
Oltre al vantaggio del prezzo, la RTX 2060 è in grado di riprodurre giochi come Battlefield V con il ray tracing attivo.

Ma vediamo come si comporta la scheda video su alcuni titoli.

RTX 2060
RTX 2060

I consumi della RTX 2060 non sono particolarmente elevati durante la fase di idle e nemmeno quando viene messa sotto sforzo.
Inoltre la scheda video presenta un ottimo sistema di raffreddamento, con temperature che non superano quasi mai i 60 ºC.

Conclusione

In conclusione questa scheda video rappresenta sicuramente una delle scelte migliori per la fascia di prezzo nella quale si inserisce. La RTX 2060 risulta una scelta ottimale per l’assemblaggio di pc per il gaming a 1440p.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: