Huawei

Huawei P Smart 2019, un best-buy di fascia di prezzo bassa

Con l’aumento delle opzioni nella scelta degli smartphone di fascia medio e medio-bassa, sapere quale sia il telefono che si adatti alle nostre esigenze diventa sempre piú complicato.

Huawei con il lancio del nuovo smartphone della famiglia P smart, nella primavera di quest’anno, mette sul mercato un telefono completo sotto praticamente tutti gli aspetti! Ma andiamo a vedere insieme tutti i dettagli del nuovo Huawei P Smart 2019

Hardware del Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart 2019
Credits: androidpit.it

Per quanto riguarda il comparto hardware di certo non ci si possono attendere delle prestazioni da top di gamma! Al contrario delle aspettative, Huawei riesce comunque a garantire delle ottime performance, considerando la fascia di prezzo in cui si colloca.

Il processore di questo smartphone è un HiSilicon Kirin 710 octa core da 2.2 GHz affiancato da 3 GB di Ram e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB.

Unica grossa pecca è la presenza di un’uscita micro USB e non type-C, ormai presente su quasi tutti gli smartphone e in grado di garantire una velocità di ricarica maggiore.

Fotocamera

Huawe P smart 2019

Il Huawei P Smart 2019 presenta una doppia fotocamera posteriore: una lente principale da 13 megapixel e una lente secondaria da 2 megapixel dedicata al calcolo della profondità.

La qualità generale delle foto risulta non delle migliori anche se assolutamente accettabile per uno smartphone di fascia di prezzo bassa.
Sono inoltre presenti la modalità HDR manuale e la modalità notte.

La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, sufficiente a garantire una qualità mediocre anche se ben distante da altre fotocamere presenti su competitor della stessa fascia di prezzo.

Batteria e Display

Huawei P smart 2019

Per quanto riguarda la batteria, il Huawei P Smart 2019 presenta una batteria da 3400 mAh sufficiente a garantire i consumi di un’intera giornata di utilizzo.

Sul P Smart 2019 è presente un display IPS LCD da 6.21 pollici in risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel). I colori risultano molto buoni e ben definiti e anche la luminosità dello schermo è discreta.

Conclusioni sul Huawei P Smart 2019

Sicuramente il prezzo sotto ai 160€ in cui si trova attualmente questo smartphone lo fa diventare un’ottima scelta per le caratteristiche buone anche se non eccellenti che presenta.

Le prestazioni, il display e la batteria risultano ottimali per la fascia di prezzo in cui si colloca il P Smart 2019, anche se alcune lacune presentate dallo stesso non lo rendono una prima scelta (vedi il Redmi Note 8).

3 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: