tablet

Huawei MediaPad M5: il tablet multimediale per eccellenza

A marzo 2018, Huawei ha presentato il nuovo MediaPad M5 8.4, un tablet disponibile solo nella versione 8.0 su Amazon a 375€. Il pad ha un design classico con vetro e margini arrotondati progettati per garantire una confortevole impugnatura.

Nonostante il prezzo contenuto, il Huawei MediaPad M5 è dotato di due altoparlanti professionali Harman Kardon, che garantiscono una qualità del suono eccezionale, per un suono potente ma bilanciato.

Hardware e Memoria

Mediapad M5

Il MediaPad M5 monta un processore Kirin 960s octa core da 2.4 GHz che assicura un’eccellente velocità di elaborazione, un’alta qualità di immagini e video e una maggiore autonomia della batteria.

Il Mediapad offre inoltre 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Inoltre sul Mediapad M5 troveremo la connessione LTE ma grande assente è l’uscita per il jack audio.

Batteria

Parlando di batteria, il MediaPad M5 ne possiede una da 5100 mAh molto valida, che garantisce una durata di circa 10 ore di uso misto. Inoltre grazie alla nuova tecnologia 9V2A FastCharge, il Mediapad è in grado di consentire fino ad un’ora e mezza di utilizzo con una ricarica di appena mezz’ora.

Display

Mediapad M5

Lo schermo 2K (risoluzione 2560×1600 pixel) del MediaPad M5 vi garantirà una visione perfetta in ogni dettaglio. Inoltre il pad è dotato di tecnologia ClariVu, in grado di ottimizzare la definizione del colore per un’esperienza visiva unica.

Il tablet è anche dotato di modalità salva-vista, in grado di filtrare la luce blu dannosa per gli occhi, eliminando lo sforzo oculare durante la visione.

Conclusioni finali

Mediapad M5

Il Mediapad M5 8.4 è sicuramente una delle migliori scelte per quanto riguarda l’acquisto di un tablet, sia per chi cerca un ottimo device per lavoro sia per chi solamente per svago.
Ottimo processore, non tantissimi GB di memoria interna ma espandibile con microSD, display con risoluzione eccellente che forse manca leggermente di luminosità.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: