smartphone

Huawei Mate 20 Lite, fotocamera frontale da 24 megapixel

Tra le innumerevoli scelte disponibili per la fascia di prezzo medio-bassa degli smartphone troviamo anche il Huawei Mate 20 Lite.
Uscito da piú di un anno e mezzo sa tenere testa ai suoi diretti rivali sotto parecchi punti di vista.

Ma andiamo a scoprire insieme la scheda tecnica del Huawei Mate 20 Lite.

Hardware

Sul Mate 20 Lite come processore è presente un HiSilicon Kirin 710 octa core da 2,2 GHz accompagnato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Sicuramente non il miglior comparto hardware presente al momento tra gli smartphone di fascia media (vedi il Redmi Note 8T) che sarà però in grado di superare anche gli sforzi maggiori garantendo un consumo limitato.

Fotocamera

Fotocamera Huawei Mate 20 Lite

Il Huawei Mate 20 Lite è dotato di una quadrupla fotocamera posteriore: il sensore principale da 20 megapixel e il sensore per il calcolo delle profondità da 2 megapixel.

La qualità generale delle foto è lotana da quello che sono in grado di offrire gli smartphone attuali di fascia media ma sapranno soddisfare le richieste di quella parte di utenza meno interessata al comparto fotocamera.

Per quanto riguarda la camera frontale troviamo invece una singola lente da 24 megapixel in grado di scattare delle foto con una buona qualità.

Display e Batteria

Display Huawei Mate 20 Lite

Il Huawei Mate 20 Lite presenta un display da 6,3” con tecnologia IPS e una risoluzione FullHD+ (2340×1080 pixel). Buon display attualmente ancora ottimo per la fascia di prezzo in cui si colloca.

La batteria presenta invece una capienza da 3750 mAh che, affiancata ai bassi consumi del processore HiSilicon, permette allo smartphone di arrivare a fine giornata anche con un uso intenso dello stesso. E’ presente l’uscita Type-C per la ricarica.

Conclusioni

A distanza di un anno dalla sua uscita il Huawei Mate 20 Lite si rivela ancora un’ottima scelta tra le varie opzioni proposte attualmente dal mercato, soprattutto a seguito del dimezzamento di prezzo rispetto a quello iniziale.

Processore e fotocamera adatti alla fascia di prezzo in cui si trova attualmente lo smartphone, display e batteria pienamente nella media.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: