News

Echo Show 8: il nuovo dispositivo Amazon in arrivo in Italia

Finalmente anche in Italia sbarca l’Echo Show 8 preordinabile dal 19 Febbraio su Amazon. Annunciato il 25 Settembre 2019 durante la presentazione dei nuovi dispositivi Echo tra cui Echo Buds, Fetch e gli Echo Frames, le spedizioni cominceranno a partire dal 26 Febbraio.

Il prezzo di partenza del nuovo dispositivo Amazon sarà di 129€ durante il preorder, rispetto ai 69,99€ del suo fratello minore l’Echo Show 5.

Echo Show 8

Da tempo ormai conosciuti per le loro funzionalità i dispositivi Amazon e in particolare gli Echo Show, offrono svariate funzionalità tutte attivabili tramite comando vocale controllato da Alexa.

Differenza tra l’Echo Show 8 e l’Echo Show 5

Le principali e sostanziali differenze tra il nuovo dispositivo e il suo predecessore, l’Echo Show 5, risiedono principalmente nel peso, nelle dimensioni dello schermo e nel processore. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le principali differenze tra i due prodotti.

Echo Show 8:

  • Peso: 1037 grammi;
  • Dimensioni schermo: 8 pollici 1280 x 800p
  • Telecamera: 1 MP con copri-telecamera integrato;
  • Processore: MediaTek MT 8163 da 1,3 GHz.

Echo Show 5:

  • Peso: 410 grammi;
  • Dimensioni schermo: 5.5 pollici;
  • Telecamera: 1 MP con registrazione video da 720p e copri-telecamera integrato;
  • Processore: MediaTek MT 8163 da 1,3 GHz.
Retro Echo Show 8

Le principali funzionalità del nuovo dispositivo Amazon rimangono pressochè le stesse viste anche sui suoi predecessori tra cui: gestire i propri impegni quotidiani, guardare serie TV e notiziari, ascoltare la radio o audiolibri, gestire i propri dispositivi Smart all’interno della propria abitazione.

Un’altra delle funzionalità principali permesse dal nuovo Echo Show 8 è sicuramente la videochiamata. Grazie alla sua fotocamera ad alta risoluzione sarà possibile effettuare videochiamate con un’ottima risoluzione video. Inoltre lo schermo da 8 pollici si rivela essere un ottimo strumento per monitorare le immagini video trasmesse dalle proprio videocamere di sorveglianza smart.

Il nuovo Echo Show 8 è disponibile nei colori grigio chiaro e nero antracite.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: