smartphone

Realme X50 Pro: prestazioni da top di gamma, prezzo contenuto

Dopo molte indiscrezioni finalmente viene ufficializzato il nuovo Realme X50 Pro 5G. La presentazione ufficiale sarebbe dovuta avvenire al MWC di Barcellona di quest’anno rimandato a causa del COVID 19. Nonostante l’annullamento dello stesso, Realme decide comunque di effettuare la presentazione ufficiale del suo nuovo top di gamma in diretta streaming.

Il nuovo smartphone di Realme si preannuncia essere uno degli smartphone piu’ potenti attualmente disponibili sul mercato sotto quasi tutti gli aspetti. Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Realme X50 Pro.

Hardware

Realme X50 Pro

Come processore il nuovo Realme X50 Pro presenta il piu’ recente attualmente rilasciato sul mercato dalla Qualcomm ossia lo Snapdragon 865 octa core da 2,84 GHz accompagnato da una Adreno 650 come scheda grafica.

Per quanto riguarda RAM e memoria interna il Realme X50 Pro sarà disponibile in tre varianti:

  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Per nessuna delle tre varianti la memoria interna sarà espandibile tramite microSD.

Fotocamera

Fotocamera Realme X50 Pro

Il Realme X50 Pro presenta una fotocamera posteriore composta da 4 lenti disposte verticalmente. Il sensore principale è da 64 MP, lo zoom ibrido 20x presenta un sensore da 12 MP, l’obiettivo per le macro è da 8 MP e infine il sensore per le foto in modalità ritratto è da 2 MP.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore possiamo invece trovare un doppio sensore, senza notch in quanto integrata sotto il display, composto da una lente principale da 32 MP e da un sensore da 8 MP. La fotocamera frontale inoltre supporta la registrazione di video in slow motion.

Display e batteria

Display Realme X50 Pro

Il Realme X50 Pro monta un display Super AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione FHD+ (2400×1080), realizzato da Samsung, con un refresh rate di 90 HZ protetto dal Gorilla Glass 5.
Integrato nel display possiamo trovare il sensore di riconoscimento e sblocco delle impronte digitali tra i piu’ veloci attualmente disponibili (lo sblocco avviene in 0,27 secondi).

Prestazioni elevate necessitano di una batteria capiente, proprio per questo il Realme X50 Pro è dotato di una batteria da 4200 mAh con ricarica rapida a 65W. Sarà possibile ricaricare lo smartphone in soli 35 minuti.

Conclusioni

Davvero difficile trovare il punto debole di questo smartphone: hardware tra i migliori attualmente presenti sul mercato, comparto fotocamera eccellente e buona capacità della batteria.

Sulla carta il Realme X50 Pro 5G si presenta come uno degli smartphone piu’ completi del momento soprattutto per il prezzo di lancio che quasi sicuramente si aggirerà intorno ai 599 euro.

Disponibile dal 24 Febbraio in India, non ci sono ancora date di uscita certe per quanto riguarda l’uscita del Realme X50 in Europa.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: