smartphone

LG V60 ThinQ 5G: disponibile in Italia a partire da Aprile

Tra le tante novità presentate in queste giorni non poteva di certo mancare il nuovo gioiello della casa sud coreana: stiamo parlando ovviamente del LG V60 ThinQ 5G.

Successore del V50 ThinQ, il nuovo prodotto di LG si presenta con alcune interessanti novità. Ma andiamo a vedere insieme i dettagli e la scheda tecnica del nuovo LG V60 ThinQ.

Hardware LG V60 ThinQ

Lg V60 ThinQ

Il nuovo smartphone di LG punta ad essere un top di gamma, proprio per questo come processore troviamo lo Snapdragon 865 da 2.84 GHZ accompagnato da una Adreno 650 come scheda grafica.

A fare da contorno a questo prestazionale processore troviamo inoltre 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Il nuovo smartphone di LG sarà ovviamente dotato di modulo 5G oltre che di modulo 4G, 3G e 2G, Bluetooth 5.1 e chip NFC.

Fotocamera

Anche sotto il lato fotocamera il nuovo prodotto di casa LG presenta delle interessanti novità. Tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 64 MP, da un sensore secondario con ottica grandangolare da 13 MP e da un terzo sensore da 0,3 MP. Soprattutto grazie alle potenzialità offerte dal processore, il V60 ThinQ offre la possibilità di registrare video in 8K.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece troviamo una singola lente da 10 MP.

Display e Batteria

Fotocamera LG V60 ThinQ

Sul LG V60 ThinQ troviamo un display da 6,8” OLED in risoluzione Full HD+ (2460×1080 pixel) rivestito dal Gorilla Glass 5.
Avremo inoltre la possibilità di facilitare il multitasking grazie al dual display, tecnologia su cui la casa coreana sta investendo molto, anche se per farlo sarà necessario acquistare il secondo monitor a parte.

Il nuovo smartphone di LG sarà equipaggiato con una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 25 W tramite uscita Type-C e inoltre con supporto alla ricarica wireless da 9 W.

Conclusioni su LG V60 ThinQ 5G

Ottimo processore, buon comparto fotocamera anche se non dei migliori, buona la durata della batteria con supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless che fanno sicuramente guadagnare dei punti in piú allo smartphone.

Sul suo prezzo di lancio non si hanno ancora cifre sicure. L’unica certezza è che la data di lancio in Italia del nuovo LG V60 ThinQ, è fissata ad Aprile.

Sulla carta si presenta come un ottimo smartphone, soprattutto per la peculiarità del dual display che andrà a fronteggiare i nuovi pieghevoli ormai prossimi all’arrivo sul nostro mercato. La valutazione finale sarà comunque da rapportare in base al suo prezzo di lancio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: