smartphone

Huawei P40 Lite: ufficializzato anche in Europa

Presentato in questi giorni anche il Huawei P40 Lite, nuovo smartphone di fascia media di casa Huawei.
Come ormai tutti gli anni, la versione Lite del nuovo Huawei viene presentata in anticipo rispetto a tutta la nuova gamma di smartphone che l’azienda cinese si appresta a ufficializzare il prossimo 26 marzo a Parigi.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Huawei P40 Lite.

Hardware

Nonostante il prezzo di lancio sia quello di uno smartphone di fascia media, lo stesso non si può dire per le sue caratteristiche hardware. Il Huawei P40 Lite presenta come processore un Kirin 810 octa core da 2.27 GHz affiancato da un Mali-G52 come scheda video.

8 GB per quanto riguarda invece la RAM e 128 GB di base per la memoria interna espandibile tramite Nano SD fino a 256 GB grazie allo slot combinato.

Fotocamera

Fotocamera Huawei P40 Lite

Anche per quanto riguarda la fotocamera, il Huawei P40 Lite sulla carta non delude le aspettative: quadrupla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP, un sensore secondario da 8 MP e due ulteriori lenti da 2 MP ognuna, dedicate alle macro e alla profondità di campo.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore troviamo invece una singola lente da 16 MP posta in alto a sinistra integrata nel display.

Display e Batteria

Il Huawei P40 Lite presenta inoltre come display uno schermo da 6.4” IPS LCD in risoluzione FullHD+ (2310×1080 pixel).
Particolarità di questo smartphone sarà la presenza del sensore di riconoscimento impronta per lo sblocco posizionato a lato dello smartphone e non centralmente sotto lo schermo come ormai siamo abituati a trovare in quasi tutti gli smartphone.

La batteria del nuovo Huawei ha invece una capienza di 4200 mAh ricaricabile tramite cavo Type-C e supporto alla ricarica rapida da 40 W.

Conclusioni

Colori Huawei P40 Lite

Il nuovo smartphone di fascia media P40 Lite ha tutte le carte in regola per diventare uno dei best-buy di questo 2020.

Il prezzo di lancio è fissato a 299 euro e sarà disponibile in preorder negli shop europei a partire dal 2 Marzo.

Il Huawei P40 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Sakura Pink e Crush Green.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: