tablet

Lenovo Tab M10: il miglior low budget di Lenovo

Ormai sul mercato da piú di un anno e mezzo, il Lenovo Tab M10 si dimostra ancora una delle scelte preferite per la categoria low badget dei tablet.

Scegliere un tablet è una delle scelte più ardue da compiere, soprattutto a causa degli utilizzi specifici per i quali vengono acquistati e per la vasta scelta proposta dal mercato.

Andiamo a scoprire insieme la scheda tecnica di questo Lenovo Tab M10.

Hardware

Lenovo Tab M10

Progettato per essere utilizzato come strumento di svago, il Lenovo Tab M10 presenta come processore uno Snapdragon 429 octa core da 2 GHz.

Ad affiancare il processore sono presenti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB tramite microSD.

Come particolare caratteristica possiamo inoltre trovare lo sblocco tramite riconoscimento facciale (rara da trovare per un tablet in questa fascia di prezzo).

Fotocamera, display e batteria

Fotocamera Lenovo Tab M10

Sicuramente non una delle caratteristiche piú importanti su un tablet, la fotocamera posteriore è composta da un singolo sensore da 5 MP in grado di scattare foto ad una risoluzione massima di 2592×1944 pixel.
La fotocamera frontale invece è una semplice lente da 2 MP con risoluzione 1600×1200 pixel.

Sul tablet è presente un display da 10.1” IPS in risoluzione FullHD (1920×1200 pixel). Display assolutamente nella media per la fascia di prezzo in cui si trova il tablet.

Per quanto riguarda la batteria invece, su questo prodotto della Lenovo ne è presente una da 4850 mAh ricaricabile tramite cavo Type-C, in grado di garantire una giornata completa di uso intenso.

Conclusioni sul Lenovo Tab M10

Presente da tempo nella categoria dei 10 tablet piú venduti, il Lenovo Tab M10 si presenta senza grosse pretese. Pensato soprattutto per la multimedialità, pecca leggermente per quanto riguarda la memoria interna da 32 GB (anche se espandibile tramite microSD) .

Hardware sufficientemente potente per poter soddisfare tutti i task previsti dal tablet, display e impianto audio ottimi per guardare video e film.

Il Tab di Lenovo tra i tablet low budget viene sicuramente preceduto dalla gamma Mediapad della Huawei.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: