smartphone

Oppo Find X2 e X2 Pro: i due nuovi top di gamma Oppo

Presentati online il 6 Marzo di quest’anno, i nuovi Oppo Find X2 e Oppo Find X2 Pro vanno a posizionarsi con forza tra i top di gamma attualmente presenti sul mercato.

Durante l’evento online, la casa cinese ha presentato anche il suo nuovo smartwatch, l’OPPO Watch di cui vi parleremo nei prossimi giorni.

Andiamo ora a vedere la scheda tecnica dell’OPPO Find X2 e X2 Pro.

Hardware

Per quanto riguarda il comparto hardware le differenze tra i due smartphone sono pressochè inesistenti.
Sia sull’OPPO Find X2 che sulla versione Pro troviamo uno Snapdragon 865 da 2.84 GHz accompagnato da una Adreno 650 come GPU e da 12 GB di RAM.

L’unica sostanziale differenza risiede nella memoria interna non espandibile dei due smartphone: 256 GB per quanto riguarda la versione base e 512 GB per la versione Pro.

Fotocamera

Fotocamera OPPO Find X2

Come per l’hardware, anche per quanto riguarda il comparto fotocamera le differenze tra i due smartphone non sono cosí marcate.

Tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP, lente grandangolare da 12 MP e obiettivo periscopico da 13 MP per la fotocamera dell’Oppo Find X2.

Tripla fotocamera anche per quanto riguarda la versione Pro con sensore grandangolare da 48 MP.

Entrambi gli smartphone sono inoltre dotati di una fotocamera anteriore da 32 MP.

Display e Batteria

Display OPPO Find X2

Sia la versione base che la Pro, presentano un display da 6,7” AMOLED QHD+ (3168×1440 pixel) a 120 Hz rivestito dal Gorilla Glass 6.

Altra differenza, anche se minima la troviamo nella capienza delle batterie: 4200 mAh per la versione base e 4260 mAh per la versione Pro, con ricarica rapida da 65W, tramite Type-C, che sarà in grado di assicurare una ricarica del 100% in meno di 40 minuti.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone della OPPO è venduto in Cina al prezzo di circa 700 euro anche se attualmente non è previsto un suo arrivo sul mercato europeo.

Per quanto riguarda invece l’OPPO Find X2 Pro il prezzo di lancio è fissato a 1199 euro a partire dall’8 Maggio 2020. Acquistando lo smartphone sul sito ufficiale della OPPO dal 22 Aprile, si potrà ricevere in omaggio lo speaker Bluetooth OPPO e i nuovi auricolari bluetooth OPPO.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: