Wearable

Oppo Enco Free: caratteristiche e data di lancio

Il 26 dicembre 2019, insieme al Reno3 di cui vi abbiamo già parlato, sono state presentate anche le nuove cuffiette wireless Oppo Enco Free.

La prima cosa che salta all’occhio è l’innegabile somiglianza con le Airpods per quanto riguarda il design. Le Oppo Enco Free sono disponibili in tre colorazioni diverse: bianco, rosa e nero.

Oppo Enco Free

All’interno della confezione troverete tre differenti tappi in silicone, che vi permetteranno di far aderire al meglio le cuffiette, scegliendo la forma che preferite. Con un peso totale che arriva intorno ai 4,6 g, le Oppo Enco Free posseggono la certificazione IPX4, che le dichiara adatte anche agli allenamenti sportivi.

Hardware

Per quanto riguarda il comparto hardware le cuffiette della Oppo possiedono driver dinamici da 13,4 mm con campo di risposta in frequenza che oscilla tra i 16 Hz e i 20k Hz.

Le Enco Free sono dotate di Bluetooth 5.0, che le mantiene connesse al dispositivo collegato fino ad un raggio di 10 metri, e di cancellazione del rumore in chiamata con IA.

Batteria e Durata

Oppo Enco Free

Per quanto riguarda il case, con una batteria da 420 mAh, è in grado di garantire fino a 15 ore di chiamate e 25 ore di riproduzione audio al 50% del volume. Le cuffiette invece sono dotate di una batteria da 31 mAh che vi consentirà comunque di utilizzarle senza ricaricarle nel case, in chiamata per 3 ore e 5 in riproduzione audio.

Data di uscita e Prezzo

Già disponibili sul mercato cinese, le cuffiette Oppo Enco Free saranno in preorder dal 22 aprile anche in Italia, stessa data per l’Oppo Reno3! Il prezzo si aggirerà intorno ai 90 euro.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: