Computer

Acer Nitro 5: uno dei migliori portatili per il gaming

Scegliere un laptop che si adatti alle esigenze del gaming, si sa, è una scelta molto complessa e inoltre le offerte proposte dal mercato sono sempre molto limitate. L’Acer Nitro 5 si posiziona sicuramente al top nella scelta di un portatile che sappia soddisfare questo genere di esigenze.

Acer con questo suo prodotto pensato soprattutto per il gaming, riesce a sfornare un modello pensato per chi fa del gaming in mobilità, il suo focus principale.

Le linee minimaliste e il materiale in plastica composito, rendono l’Acer Nitro 5 una valida alternativa anche per chi necessita di un buon laptop dalle prestazioni non indifferenti.

Hardware

Acer Nitro 5

Per quanto riguarda la CPU i setup dell’Acer Nitro 5 sono principalmente 3: Intel Core i5-8300H da 2.30 GHz, Intel Core i7-9750H da 2.60 GHz e Ryzen 7 3750U da 2.3 GHz.

Anche per quanto riguarda RAM e memoria interna troviamo differenti setup possibili: 8 GB di RAM con 256/512 GB di SSD per l’i5, 8/16 GB di RAM con 256/512 GB o 1 TB per la versione con l’i7 e infine 16 GB e infine RAM da 16 GB con SSD da 512 GB per la versione con il Ryzen 7.

Stesso discorso per quanto riguarda la scheda grafica dell’Acer Nitro 5 con possibilità di scelta tra una GeForce GTX 1050, una GeForce GTX 1060, una GeForce GTX 1660 Ti e una GeForce GTX 1050 Ti.

Il sistema di dissipazione, nonostante le prestazioni eccellenti di questo laptop, riesce a tenere sempre le temperature sotto controllo anche quando il pc è sotto sforzo.

Display e Autonomia

Display Acer Nitro 5

Il display rappresenta insieme al comparto hardware, una delle parti piú importanti di un computer quando si parla di gaming. L’Acer Nitro 5 riesce a soddisfare le aspettative con un pannello IPS FHD (1920×1080 pixel) con un refresh rate a 144 Hz.

Pecca un pò la luminosità dello schermo che rende difficile l’utilizzo del pc in ambienti esterni o in presenza di forti fonti di luminosità.

Con prestazioni di questo genere sicuramente sarà l’autonomia della batteria a doverne risentire. Con le sue 4 celle da 3320 mAh, la batteria dell’Acer Nitro 5 è in grado di garantire circa 7 ore di autonomia per un utilizzo medio.

Conlusioni

Il range di prezzo a cui attualmente si può trovare l’Acer Nitro 5 è molto ampio e dipende principalmente dalla configurazione scelta.

La base di 800 euro a cui è ora possibile acquistare il pc permette comunque di avere un laptop adatto per il gaming a un prezzo tutto sommato contenuto.

Le prestazioni rispettano appieno quanto ci si possa attendere da un portatile pensato per questo scopo, anche se, naturalmente, presenta alcune pecche (come l’imprecisione del touch pad).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: