Evidenza,  smartphone

Redmi Note 9S: in arrivo la versione globale del Redmi Note 9 Pro

Come preannunciato nei giorni scorsi, Redmi Note 9S è ora ufficiale. Xiaomi ha, da poche ore, svelato la versione globale del Redmi Note 9 Pro, smartphone che, nei primi giorni di lancio nel mercato indiano, ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni.

Il nuovo smartphone di casa Xiaomi presenta delle ottime caratteristiche miste ad un prezzo, molto probabilmente, piu’ che concorrenziale.
Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Redmi Note 9S.

Hardware

Il Redmi Note 9S si presenta con uno Snapdragon 720G da 2.3 GHZ come processore accompagnato da una Adreno 618 come scheda grafica.

Per quanto riguarda RAM e memoria interna troviamo due configurazioni possibili: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM con 128 GB di memoria, entrambi espandibili fino a 512 GB tramite microSD.

Saranno inoltre presenti i moduli 4G e LTE oltre al bluetooth 5.0 e al jack audio.

Fotocamera

Fotocamera redmi note 9s

Il Redmi Note 9S presenta un comparto fotocamera composta da un quadruplo sensore: lente principale da 48 MP, sensore grandangolare a 119 gradi da 8 MP, sensore per le macro da 5 MP e, infine, sensore di profondità da 2 MP.

La fotocamera anteriora è, invece, composta da un singolo sensore da 16 MP senza notch, bensi situato centralmente in alto e posizionato sotto al display.

Display e Batteria

Il Redmi Note 9S presenta un display da 6.67” in risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel), rivestito dal Gorilla Glass 5.

Come detto precendetemente, non è presente un notch per la fotocamera anteriore. Inoltre sotto al display non è presente il sensore di impronte che troveremo, invece, posto a lato sul tasto di accensione dello smartphone.

Ottima anche la capienza della batteria composta da 5020 mAh (qualità che sugli smartphone di fascia di prezzo bassa eravamo abituati a vedere solamente sulla serie M di Samsung e su pochi altri competitor). Presente, inoltre, il supporto a ricarica rapida da 22.5W.

Prezzi e disponibilità

Redmi Note 9S colorazioni

Il Redmi Note 9S verrà lanciato nelle colorazioni Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Gray che sul mercato indiano ha i seguenti costi al cambio:

  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 155 euro
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 190 euro.

Il Redmi Note 9S è disponibile sul mercato italiano a partire dal 10 Aprile 2020 nelle colorazioni sopra citate ai prezzi di 229 euro per la versione da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e di 209 euro per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: