Wearable

FitBit Charge 4: NFC e GPS per il nuovo FitBit

Ormai prossimo al mercato europeo, il FitBit Charge 4 punta ad affermarsi come uno dei migliori fitband attualmente disponibili.

Il nuovo FitBit si presenta esteticamente molto simile al suo predecessore per quanto riguarda costruzione e dimensioni (i due differiscono di pochi millimetri uno dall’altro).
Il display del nuovo FitBit Charge 4 è composto da un pannello OLED con una diagonale di 39,80 mm.

All’interno della confezione, oltre al FitBit, troviamo anche il cinturino nelle taglie S e L. Attualmente le colorazioni conosciute, rivelate dalle prime immagini disponibili in rete, sono nero, blu scuro e prugna.

Tra le migliorie presenti rispetto al FitBit Charge 3 troviamo l’implementazione del GPS integrato che permetterà all’utente di monitorare la propria attività fisica anche in relazione ad una mappa aggiornata in tempo reale.

Non manca naturalmente la certificazione IP68, che rende il FitBit Charge 4 resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri (caratteristica ormai quasi essenziale e di base per tutti i fitness tracker, anche per quelli di fascia bassa).

FitBit Charge 4

Importante implementazione del chip NFC, presente solamente nella versione Special Edition sul suo predecessore, che agevola i pagamenti contactless disponibili solamente tramite il servizio FitBit Pay.
E’ disponibile, inoltre, la possibilità di ascoltare musica grazie all’integrazione con l’app di Spotify.

Migliora anche l’autonomia dichiarata che passa a 7 giorni con il GPS disattivato e a 5 giorni con lo stesso attivato.

Oltre alla versione base sarà probabilmente disponibile anche la Special Edition che conterrà all’interno della confezione anche un cinturino in tessuto realizzato in morbido poliestere.

Prezzi e disponibilità Fitbit Charge 4

Colorazioni FitBit Charge 4

Il FitBit Charge 4 è disponibile in preorder sul sito ufficiale della FitBit con spedizioni che partiranno dal 15 Aprile ai seguenti prezzi:

  • 149,99 euro per la versione base
  • 169,99 euro per la Special Edition.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: