smartphone

Honor Play 9A: il nuovo entry-level di Honor con 5000 mAh

Nello stesso evento di ieri, insieme al Honor 30S, la casa produttrice cinese ha presentato anche il suo nuovo entry-level, l’Honor Play 9A.

Successore dell’Honor 8A lanciato lo scorso anno, il nuovo smartpone della Honor fonda il suo punto di forza su una batteria molto capiente.

Andiamo a vedere nel dettaglio la scheda tecnica dell’Honor 9A.

Hardware

Come processore lo smartphone presenta un MediaTek MT6765 Helio P35 da 2.3 GHz, accompagnato da 4 di RAM e da 64/128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Leggero passo in avanti rispetto al suo predecessore per quanto riguarda RAM e memoria interna.

Come tutti gli ultimi smartphone di casa Huawei, l’Honor Play 9A è sprovvisto di tutti i servizi Google ma è equipaggiato con Android 10, l’ultima versione disponibile.

Fotocamera

Fotocamera Honor Play 9A

Sull’Honor Play 9A è presente una dual camera posteriore con sensore principale da 13 MP e sensore secondario da 2 MP.

Leggere migliorie anche per quanto riguarda la fotocamera che passa da un singolo sensore a 13 MP a un doppio sensore. La qualità delle foto ovviamente è quella che ci si può aspettare da un entry-level.

Per quanto riguarda la selfie camera troviamo invece, come sull’Honor 8A, un singolo sensore da 8 MP.

Display e batteria

Come display è presente un pannello in tecnologia IPS TFT da 6.3” in risoluzione HD+ (1600×720 pixel) con la presenza di un notch a goccia per la fotocamera anteriore.

Sul retro dello smartphone è presente il lettore di sblocco con le impronte, grande assente sul suo predecessore.

La capienza della batteria dell’Honor Play 9A da 5000 mAh (quasi impossibile da trovare su smartphone entry-level) è sicuramente il punto forte di questo smartphone. I bassi consumi dello smartphone misti alla sua grossa capienza saranno in grado di garantire oltre 2 giorni di utilizzo medio dello smartphone.

Prezzi e disponibilità

Colorazioni Honor play 9A

L’Honor Play 9A sarà disponibile in Cina a partire dal 7 Aprile 2020, insieme all’Honor 30S, nelle colorazioni Night Black, Blue Water Emerald e Jasper Green ai seguenti prezzi:

  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a circa 115€
  • 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a circa 155€

Prezzi e disponibilità sul mercato europeo e italiano non sono ancora stati annunciati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: