smartphone

Motorola Moto G8 Power Lite: ufficializzata anche la versione Lite

Arriva nella giornata di oggi anche la presentazione ufficiale del Motorola Moto G8 Power Lite. La versione Lite dello smartphone presentato da Motorola pochi giorni fa (Motorola Moto G8 Power), presenta la medesima capienza della batteria da 5000 mAh del fratello maggiore.

Il G8 Power Lite presenta delle caratteristiche leggermente inferiori rispetto alla versione base ed un prezzo di lancio che, molto probabilmente, si andrà a posizionare poco al di sotto dei 200 euro .

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Motorola Moto G8 Power Lite.

Hardware

A differenza dello Snapdragon presente nella versione base, sulla versione Lite troviamo un MediaTeck Helio P35 octa core da 2.3 GHz come processore.

Ad affiancare la CPU sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Sullo smartphone saranno presenti il Bluetooth 4.2, jack audio da 3.5 mm e un lettore per lo sblocco tramite impronta sul retro. Sarà invece assente il chip NFC.

Fotocamera

Fotocamera Motorola Moto G8 Power Lite

Il Motorola Moto G8 Power Lite presenta una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 MP, da un sensore di profondità da 2 MP e da un sensore per le macro da 2 MP.

La selfie camera è composta invece da un singolo sensore da 8 MP.

La qualità generale delle foto, come nella versione base non sarà sicuramente delle migliori, considerando anche la fascia di prezzo in cui lo smartphone si colloca.

Display e batteria

Motorola Moto G8 Power Lite

Anche il display della versione Lite differisce leggermente da quello della versione base. Il Motorola Moto G8 Power Lite presenta un display da 6.5” in tecnologia IPS in risoluzione HD+ (1600×720 pixel).

Il display presenta inoltre, un notch a goccia contenente la fotocamera anteriore posto in alto centralmente.

Il punto forte di questo smartphone risiede indubbiamente nella capienza della batteria da 5000 mAh come nella versione base, e supporto alla ricarica rapida Turbocharge da 10W.

Prezzi e disponibilità

Motorola non ha ancora rilasciato una data certa per l’arrivo del nuovo smartphone sul mercato europeo, anche se siamo sicuri di vederlo a breve.

Anche per quanto riguarda il prezzo di lancio non ci sono certezze. Sicuramente verrà lanciato ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 190 euro.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: