News

N26 annuncia l’arrivo di un IBAN italiano per i nuovi clienti

N26 è il conto corrente online, con sede in Germania, presente in Italia da ormai oltre 2 anni. Oltre 500 mila persone utilizzano regolarmente il conto nel nostro Paese approfittando di tutti i suoi vantaggi. (Maggiori informazioni qui)

N26 è una banca online al 100% che presenta la possibilità di apertura di un conto base totalmente gratuito con l’aggiunta di una carta di debito fisica associata al conto. La carta viene inviata direttamente presso la vostra abitazione nel giro di un paio di settimane dall’apertura del conto.
La stessa carta associata al conto si appoggia al circuito di pagamento Mastercard, il che significa che potrà essere utilizzata pressochè ovunque sia in Italia che all’estero.
La carta di debito è inoltre conctactless ed è supportata dai sistemi Apple Pay e Google Pay.

Il conto N26 è stato pensato per essere gestito in tutto e per tutto tramite l’app ufficiale. Le personalizzazioni permesse sono molteplici a partire dalla ricezione in tempo reale di notifiche push fino ad arrivare al blocco dei prelievi da ATM. La sicurezza del conto e della carta sono la priorità per l’azienda tedesca, che ha implementato vari metodi di autenticazione all’interno dell’app tra cui PIN, riconoscimento facciale e lettore di impronte digitale.

All’interno della stessa app sarà inoltre possibile creare degli ‘Spaces’ dedicati con cui sarà piu’ facile gestire i proprio risparmi avendo la possibilità di suddividerli in diversi spazi nello stesso conto.

N26, N26 You e N26 Metal

N26

Le attuali possibili scelte per quanto riguarda la tipologia di conto sono tre e differiscono tra di loro per opzioni aggiuntive offerte e costi.

Come anticipato, il conto corrente base non ha costi mensili ed offre tutte le opzioni base tra cui pagamenti gratuiti e prelievi gratuiti presso tutti gli ATM senza costi aggiuntivi.

La N26 You ha invece un costo mensile di 9,90 euro al mese ed oltre alle opzioni base offre alcuni servizi aggiuntivi come la possibilità di associare una carta extra allo stesso conto corrente e alcune opzioni di assicurazione durante i tuoi viaggi.

La terza ed ultima opzione è la N26 Metal dal costo mensile di 16,90 euro al mese che oltre a tutte le opzioni offerte dalla N26 You offre assicurazioni aggiuntive per il furto o danni del tuo smartphone.

N26 con IBAN italiano

N26 IBAN italiano

Per soddisfare le esigenze del numero di clienti italiani in continua crescita, N26 offre la possibilità di avere un IBAN italiano per tutti i nuovi clienti registratisi dal 26 Marzo 2020 in poi. La nuova opzione offerta dalla banca tedesca offre notevoli vantaggi tra cui la possibilità di associare l’accredito dello stipendio o della pensione e collegare i pagamenti automatici delle utenze domestiche.

Per i vecchi utenti con IBAN tedesco le opzioni offerte dalla banca rimarranno invariate e continueranno ad essere protetti dal Fondo tedesco di tutela dei depositi fino a 100.000 euro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: