smartphone

Huawei Enjoy 10e: 5000 mAh per il nuovo ‘economico’ di Huawei

Ufficializzato agli inizi di Marzo, il Huawei Enjoy 10e si presenta con forza sul mercato cinese. Nulla di particolarmente eccezionale per il nuovo entry-level di Huawei, che presenta delle caratteristiche essenziali ad un prezzo più che contenuto.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del nuovo Huawei Enjoy 10e.

Hardware

Come processore troviamo un MediaTek MT6765 Helio P35 octa core da 2.3 GHz (soluzione proposta anche da Motorola per il suo G8 Power Lite).

Ad accompagnare la CPU ci sono inoltre 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

A completare il tutto, il Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm e uscita micro USB.

Fotocamera

Huawei Enjoy 10e fotocamera

Nulla di particolarmente eccezionale per quanto riguarda il comparto fotocamera. Doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 MP e uno secondario da 2 MP.

Come selfie camera invece, il Huawei Enjoy 10e, presenta un singolo sensore da 8 MP all’interno di un notch a goccia posto in alto al centro del display.

Display e batteria

Anche per quanto riguarda il display troviamo una soluzione già proposta su altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Pannello in tecnologia LCD da 6.3” in risoluzione HD+ (1600×720 pixel).

Il vero punto forte del Huawei Enjoy 10e risiede indubbiamente nella capienza della batteria da 5000 mAh che, unita ai bassi consumi del processore, sarà in grado di garantire due giorni di utilizzo pieno dello smartphone. E’ presente inoltre il supporto alla ricarica rapida da 10W.

Prezzi e disponibilità

Huawei Enjoy 10e display

Il Huawei Enjoy 10e è disponibile sul mercato cinese a partire dal 5 Marzo 2020 nelle colorazioni Black, White e Green al prezzo di circa 130 euro al cambio per la versione da 4/64 GB e di circa 155 euro per la versione da 4/128 GB.

Non si conosco ancora le eventuali date di uscita e i prezzi di lancio per quanto riguarda il mercato europeo.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: