Wearable

Sony WH-CH710N: cuffie wireless con eliminazione del rumore

Presentate insieme all nuove in-ear Sony WF-XB700, la casa giapponese lancia sul mercato le sue nuove Sony WH-CH710N. Si tratta di cuffie over-ear pensate per essere utilizzate in praticamente ogni situazione.

Punto forte delle nuove cuffie wireless presentate da Sony è la nuova tecnologia proprietaria AINC (Artificial Intelligence Noise Cancelling) in grado di analizzare i componenti del suono ambientale e di selezionare automaticamente il filtro di eliminazione del rumore piu’ efficiente in base alle varie situazioni.
Grande passo in avanti fatto dalla Sony nel migliorare la tecnologia affiancata dall’IA che si era vista, in maniera alquanto deludente, sulle precedente WH-CH700N.

Grazie alla presenza della tecnologia Dual Noise Sensor, composta dai due doppi microfoni feed-forward e feed-back le nuove cuffie over-ear di Sony sono in grado di catturare una quantità maggiore di suoni ambientali. Ciò permetterà alla tecnologia di poter isolare completamente l’ascoltatore durante le sue riproduzioni musicali.

Autonomia Sony WH-CH710N

Colori Sony WH-CH710N

Stando ai dati riportati dalla casa produttrice, le cuffie sono in grado di garantire fino a 35 ore di ascolto con una sola carica. Inoltre, la ricarica rapida permette l’utilizzo delle stesse per 60 minuti con solamente 10 minuti di ricarica.

Il peso delle Sony WH-CH710N è inferiore rispetto a quello del modello precedente grazie alla riduzione delle dimensioni dei driver dai 40 mm precedenti ai 30 mm attuali. Ciò comporta una miglior comodità anche per tempi di utilizzo piu’ prolungati.

Si può accedere all’assistente vocale del proprio smartphone semplicemente schiacciando il tasto apposito posizionato vicino al regolatore per il volume.
Il supporto alla tecnologia NFC One touch permette di collegare le cuffie al dispositivo semplicemente avvicinando i due device tra di loro. Per i dispositivi che non supportano l’NFC sarà invece possibile effettuare il collegamento manualmente utilizzando il classico Bluetooth.

Le colorazioni disponibili sul sito ufficiale della Sony sono blu, bianco e nero. Attualmente non sono state rilasciate date ufficiali per quanto riguarda il mercato italiano anche se quasi certamente il prezzo di lancio si aggirerà intorno ai 150 euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: