Computer

Corsair Dark Core RGB Pro: presentato il gaming wireless mouse

Da anni nell’Olimpo delle case produttrici di componentistica hardware e periferiche pensate per il gaming, la casa statunitense lancia ufficialmente sul mercato il Corsair Dark Core RGB Pro e la versione SE.

Si tratta di due wireless mouse di fascia alta in grado di offrire una personalizzazione quasi completa grazie alla presenza di pezzi intercambiabili per l’impugnatura laterale.

Corsair Dark Core RGB Pro

Il Corsair Dark Core RGB Pro presenta la tecnologia proprietaria wireless Slipstream (inusuale su un gaming mouse). Questa tecnologia è in grado di garantire una velocità di trasmissione senza precedenti con una portata ampia e un segnale stabile. La tecnologia Slipstream permette di ottenere una latenza inferiore a 1 ms.
E’ inoltre possibile utilizzare il mouse in modalità Bluetooth o anche in modalità cablata (grazie alla presenza di un cavo Type-C utilizzato anche per ricaricare lo stesso).

Sul Corsair Dark Core RGB è presente una retroilluminazione RGB dinamica che, grazie alla presenza dei quattro LED posteriori regolabili singolarmente, garantisce una personalizzazione completa. Per poter accedere alla personalizzazione totale di questo gaming mouse bisogna passare però dal software Corsair iCue.


18000 i DPI del mouse regolabili, grazie alla presenza del sensore ottico PixArt PAW3392, con un intervallo di risoluzione di 1 DPI.
Grazie alla tecnologia ‘hyper-rolling’, che debutta ufficialmente con questo nuovo mouse, è possibile consentire la comunicazione tra PC e mouse ad una velocità di 2000 Hz, il doppio rispetto ai tradizionali gaming mouse.

Autonomia Corsair Dark Core RGB Pro

Corsair Dark Core RGB Pro

Sul Corsair Dark Core RGB troviamo una batteria da 1000 mAh in grado di garantire fino a 50 ore di autonomia.

A completare la personalizzazione troviamo una memoria dedicata per poter salvare fino a tre profili per le macro e per l’illuminazione.
Grazie alla presenza degli switch Omron il mouse è in grado di resistere fino a 50 milioni di click.

Oltre alla versione base è stata lanciata anche la versione SE. I due differiscono tra di loro per la presenza della ricarica wireless nel Corsair Dark Core RGB Pro SE. Grazie alla possibilità di abbinamento ad uno dei tanti tappetini mouse con ricarica wireless integrata (vedi Corsair MM1000), potrebbe essere una valida alternativa.

Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 99,99 euro ed è attualmente disponibile solamente la colorazione nera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: