Computer

Asus ROG Zephyrus G14: il notebook gaming in arrivo in Italia

A distanza di pochi mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta al CES di Las Vegas del 2020, l’Asus ROG Zephyrus G14 sbarca ufficialmente sul mercato italiano.
La versione disponibile a partire dal 10 Aprile 2020, è quella senza la presenza dell’AniMe Matrix (i LED personalizzabili presenti sulla cover del portatile). La suddetta variante potrebbe arrivare in un secondo momento sul mercato italiano.

L’Asus ROG Zephyrus G14 è un notebook pensato in tutto e per tutto per i videogiocatori. Come processore è presente un AMD Ryzen 9 4900HS octa core da 3.0 GHz con frequenza di boost pari a 4.4 GHz. Stando ai dati presenti, il nuovo processore di casa AMD dovrebbe essere in grado di garantire delle prestazioni superiori agli attuali Intel Core i9-9880H/9980HK grazie ad un TDP (Thermal Design Power) più prestazionale.
La serie HS dei processori Ryzen è stata progettata appositamente per gli Asus ROG. Grazie al TDP impostato a 35W (10W in meno rispetto alla serie H) i consumi risultano notevolmente ridotti.

Ad accompagnare il processore è presente una GeForce RTX 2060 GDDR6 Max-Q da 6 GB come scheda grafica. Sono inoltre presenti 16 GB di RAM e una SSD da 1 TB M.2 PCIe 3.0. Le caratteristiche da top di gamma sotto praticamente tutti gli aspetti permettono all’Asus Rog Zephyrus G14 di presentarti come una delle migliori soluzioni dedite al gaming attualmente presenti sul mercato.

Le dimensioni ridotte con uno spessore massimo di 17.9 mm e il peso di 1.6 Kg ne fanno di questo dispositivo un portatile compatto. Sul portatile è presenta un display da 14” in risoluzione QHD+ (2560×1440 pixel) con una proporzione di 16:9.
A completare il dispositivo troviamo una tastiera retroilluminata e la presenza della Tecnologia Audio Dolby Atmos.
Salta subito all’occhio, invece, la mancanza di una webcam.

Prezzo e disponibilità Asus ROG Zephyrus G14

Asus ROG Zephyrus G14 colorazioni

L’Asus ROG Zephyrus G14 è disponibile a partire dal 10 Aprile 2020 sull’eshop ufficiale di Asus, ad un prezzo di 1799 euro nella sola colorazione bianca.
Il prezzo sicuramente posiziona il portatile nella fascia alta dei portatili dedicati al gaming, che potrebbe rivelarsi una soluzione davvero interessato soprattutto se paragonato ad altri suoi competitor.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: