smartphone

Ulefone Armor 7E: il nuovo indistruttibile rugged phone

Presentato a Marzo di quest’anno, il nuovo Ulefone Armor 7E è ora disponibile nei vari store online (tra cui Gearbest).
Riuscendo ad acquistare un posto di rilievo sempre maggiore, il mercato dei rugged phone aggiunge un altro importante tassello alla sua collezione.

Il punto forte, come per tutti i suoi simili, risiede indubbiamente nella resistenza agli urti dello stesso. Il nuovo Ulefone, oltre alla sua notevole resistenza, presenta delle caratteristiche davvero interessanti.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica dell’Ulefone Armor 7E.

Hardware

Come processore troviamo un Mediatek Helio P90 octa core da 2.2 GHz, accompagnato da una PowerVR GM 9446 come scheda grafica.

A completare il comparto hardware troviamo 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Sono inoltre presenti il Bluetooth 5.0, il lettore di impronte digitali per lo sblocco situato nella parte laterale dello smartphone, il chip NFC e un’uscita USB Type-C.

Fotocamera

Ulefone Armor 7E

La fotocamera posteriore è composta da un triplo sensore con lente principale da 48 MP, lente per le macro da 2 MP e sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP. La mancanza di un sensore grandangolare fa perdere leggermente qualità alle foto, che sicuramente non rappresentano il focus centrale per questo smartphone.

La selfie camera è composta invece da un singolo sensore da 16 MP.

Display e batteria

Il display dell’Ulefone Armor 7e è composto da un pannello in tecnologia IPS LCD da 6.3” con risoluzione FHD+ (2340×1080 pixel).
A interrompere la continuità del display troviamo un notch a goccia situato nella parte alta centrale dello smartphone per la fotocamera anteriore.

Ottima la capienza della batteria dello smartphone da 5500 mAh, in grado di garantire 550 ore di autonomia in standby o 1500 minuti in conversazione.
E’ inoltre presente il supporto per la ricarica in modalità wireless.

Prezzi e disponibilità Ulefone Armor 7e

Ulefone Armor 7E

L’Ulefone Armor 7E è disponibile all’acquisto presso vari ecommerce online ad un prezzo di lancio di circa 340 euro nella sola colorazione nera.

Su Amazon attualmente è disponibile solamente la versione precedente con 8 GB di RAM ad un prezzo leggermente superiore.

La resistenza agli urti per il nuovo prodotto di casa Ulefone, non è l’unica caratteristica notevole . Lo smartphone presenta inoltre una considerevole impermeabilità, rendendosi un’ottima scelta per tutti gli appassionati di sport e di sport estremi che vorrebbero poter utilizzare il proprio smartphone senza doversi preoccupare di rovinarlo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: