smartphone

Infinix Note 7: il nuovo smartphone economico con quad camera

Dopo essere stato annunciato a Marzo 2020, l’Infinix Note 7, è stato finalmente lanciato ufficialmente negli scorsi giorni. Probabilmente sconosciuta a molti dei non esperti, Infinix Mobile è una azienda che produce telefoni con sede a Hong Kong che sta sensibilmente scalando le classifiche dei più noti competitor.

Vediamo insieme la scheda tecnica dell’Infinix Note 7.

Display e Batteria

Infinix Note 7

Il nuovo smartphone di casa Infinix monta uno schermo da 6,95″, con una risoluzione HD+ di 1640×720 pixel. L’intero display è protetto dal Gorilla Glass e, al contrario delle aspettative, non presenta un sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Il sensore è stato invece posizionato sul lato del telefono, caratteristica che potrebbe rendere più pratico e immediato lo sblocco del telefono.

Per quanto riguarda la batteria invece, lo smartphone ne possiede una da 5000 mAh con ricarica rapida da 18W Xcharge 3.0.

Fotocamera

Degna di nota la fotocamera quadrupla presente sul Note 7, che vi garantirà di scattare fotografie di buona qualità considerato il prezzo ridotto a cui si trova lo smartphone. Il comparto fotocamera è formato da:

  • Un sensore principale da 48 MP
  • Una lente macro da 2 MP
  • Una lente per la profondità da 2 MP
  • Un sensore dedicato alle riprese video da 2 MP

L’Infinix Note 7 è inoltre dotato di una camera frontale dedicata ai selfies da 16 MP situata all’interno di un foro posto nella parte alta laterale del display.

Hardware e Memoria

Per quanto riguarda il comparto hardware, il Note 7 monta un processore MediaTek Helio G70 da 2.0 GHz.

Altro dato importante da tenere in considerazione prima di acquistare uno smartphone è la memoria. Il Note 7 dispone di una RAM da 6 GB e 128 GB di storage interno.

Infinix Note 7

Prezzi e Disponibilità

L’Infinix Note 7 è disponibile in tre colorazioni differenti: Nero, Verde e Viola è può essere acquistato dal sito ufficiale della Infinix. Il prezzo di lancio si aggira intorno ai 150 euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: