smartphone

Oppo Ace2: la prima ricarica wireless a 40W

Dopo le tante indiscrezioni e i tanti leak ufficiali e non, finalmente viene presentato il nuovo Oppo Ace2.
Il prodotto della casa cinese si posiziona insieme agli altri top di gamma presenti attualmente sul mercato. Alcune delle caratteristiche tecniche presenti sullo smartphone lo rendono un prodotto davvero interessante.

Il nuovo prodotto di Oppo rappresenta lo smartphone meno costoso attualmente sul mercato equipaggiato con un Snapdragon 865. A rendere lo smartphone ancora interessante, è la presenza della ricarica wireless a 40W (attualmente la più veloce in commercio).

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del nuovo Oppo Ace2.

Hardware

Come anticipato sull’Oppo Ace2 è presente uno Snapdragon 865 octa core da 2.84 GHz come CPU, accompagnato da una Adreno 650 come scheda grafica.

Per quanto riguarda le memorie, le configurazione possibili sono molteplici. Quella più economica è composta da 8 GB LPDDR5 per la memoria RAM affiancata da 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0. La configurazione meno economica comprende invece 12 GB di memoria RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.0.

Sull’Oppo Ace2 sono inoltre presenti la connettività 5G, il Bluetooth 5.1, l’uscita USB Type-C e il lettore di impronte digitali situato sotto al display.

Fotocamera

Oppo Ace2

Il comparto fotocamera si presenta con un modulo circolare leggermente sporgente, situato nella parte alta centrale sul retro dello smartphone. La fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 48 MP, un sensore ultra grandangolare 8 MP, un sensore le macro da 2 MP e un ultimo sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP.

Per quanto riguarda la selfie camera troviamo invece un singolo sensore da 16 MP posto all’interno di un foro situato nella parte alta laterale del display.

Display e batteria

L’Oppo Ace2 presenta un display in tecnologia AMOLED da 6.5” in risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel). Il refresh dello stesso è inoltre impostato a 90 Hz.

Uno dei punti forti di questo smartphone risiede indubbiamente nel comparto batteria. Non tanto per la capienza da 4000 mAh bensì per la sua capacità di ricarica. La ricarica cablata è da 65W mentre la ricarica wireless, come anticipato, è da 40W.

Prezzi e disponibilità

Oppo Ace2

L’Oppo Ace2 è disponibile in Cina a partire dal 20 Aprile nelle colorazioni Aurora Silver, Fantasy Purple e Moon Rock Gray. I prezzi di partenza variano in base alla configurazione scelta:

  • 8/128 GB a circa 520 euro;
  • 8/256 GB a circa 570 euro;
  • 12/256 GB a circa 600 euro.

Per quanto riguarda il mercato europeo non sono ancora state rilasciate date di probabile uscita.

Insieme al nuovo top di gamma di casa Oppo è stato presentato anche una base di ricarica pensata appositamente per il dispositivo, con una ventola integrata per supportare la ricarica wireless dello smartphone. Il supporto per la ricarica sarà disponibile ad un prezzo di circa 32 euro al cambio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: