tablet

Samsung Galaxy Tab S6: Snapdragon 855 e SuperAMOLED

Da tempo conosciuta come una delle case produttrici più gettonate per quanto riguarda la scelta di un tablet, Samsung non delude le aspettative con la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab S6.

Il nuovo prodotto dell’azienda coreana si va ad imporre con forza nella fascia dei prodotti premium, presentando delle caratteristiche davvero interessanti e una S Pen totalmente rimodernizzata.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Samsung Galaxy Tab S6.

Hardware

Il comparto hardware è sicuramente il primo punto forte di questo tablet. Snapdragon 855 da 2.84 GHz per quanto riguarda il processore, accompagnato da una Adreno 640 per quanto riguarda la GPU.
Sicuramente una delle configurazioni migliori attualmente disponibili.

A completare il comparto hardware troviamo inoltre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili fino ad 1 TB tramite microSD.

Non mancano naturalmente il Bluetooth 5.0 e l’uscita USB Type-c. Risulta invece grande assente per questo device, l’entrata per il jack audio da 3.5 mm.

Fotocamera

Samsung Galaxy Tab S6

Sicuramente non una delle caratteristiche principali durante la scelta di un tablet, il Samsung Galaxy Tab S6 si presente con una doppia fotocamera posteriore. Il comparto fotocamera è composto da un sensore principale da 13 MP e da un sensore grandangolare da 5 MP situato nella parte alta laterale nel retro del tablet.

La selfie camera è invece composta da un singolo sensore da 8 MP.

Display e batteria

Il display rappresenta indubbiamente un altro punto di forza del Samsung Galaxy Tab S6. Il pannello che lo compone è realizzato in tecnologia SuperAMOLED da 10.5” in risoluzione FHD+ (2560×1600 pixel).

La batteria presenta invece una capienza da 7040 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W. A detta della casa produttrice con solamente 10 minuti di ricarica il dispositivo è in grado di garantire oltre 9 ore di autonomia.

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Tab S6

Il Samsung Galaxy Tab S6 6/128 GB nella versione WiFi è già disponibile all’acquisto presso i vari store online ad un prezzo di circa 640 euro nelle colorazioni Brown e Grey.

Per quanto riguarda LTE non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali per la versione europea.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: