smartphone

iPhone SE: ufficiale a partire da 499 euro con 64 GB di memoria

Dopo le tante indiscrezioni cominciate pochi giorni dopo l’uscita del nuovo iPhone 11 lo scorso 10 Settembre, la casa statunitense ufficializza data e prezzi di uscita del nuovo (economico) iPhone SE.

Anche per quanto riguarda il nome, le speculazioni sono state parecchie nel corso di questi mesi. In molti credevano che il nuovo smartphone si sarebbe chiamato iPhone 9 fino ad arrivare ad iPhone SE 2. L’azienda con sede a Cupertino, decide invece di mantenere invariato il suffisso SE che va ad indicare lo smartphone meno costoso della serie.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica dell’iPhone SE.

Hardware

Con grande sorpresa il processore è lo stesso presentato sull’iPhone 11. Chipset A13 Bionic da 2.65 GHz come processore accompagnato dalla Apple GPU.

I tagli per quanto riguarda la memoria interna saranno da 64/128/256 GB.

L’estetica del nuovo SE ricorda vagamente le linee già viste sui vecchi modelli come l’iPhone 8 e proprio come sui vecchi modelli non troviamo il Face ID bensí un tasto Home con Touch ID. Manca l’uscita per il jack audio da 3.5 mm naturalmente, mentre troviamo la classica uscita USB Lightning.

Fotocamera

iPhone SE

La fotocamera posteriore dell’iPhone SE è composta da un singolo sensore ultra grandangolare da 12 MP, lo stesso sensore principale presente anche sull’iPhone 11.

Per quanto riguarda la selfie camera troviamo invece un singolo sensore da 7 MP situato a lato della capsula auricolare
Non mancano naturalmente tutte le funzionalità della fotocamera a cui Apple ci ha abituato negli ultimi anni come il Face Detection, l’Autofocus e il Geo Tagging.

Display e batteria

Anche per quanto riguarda il display ritroviamo delle caratteristiche e un design già visti sui modelli meno recenti. Non troviamo un pannello che occupa tutta la parte anteriore dello smartphone bensì uno in tecnologia IPS da 4.7” con risoluzione HD+ (1334×750 pixel).

La batteria presenta circa la stessa autonomia dell’iPhone 8 con supporto alla ricarica veloce a 18W o superiore e supporto alla ricarica wireless.

Prezzo e disponibilità

iPhone SE

L’iPhone SE sará disponibile a partire dal 24 Aprile con preordini che partono dal 17 Aprile nelle colorazioni white, black e red.
I prezzi per l’Italia saranno di 499 euro per la versione 64 GB, 549 euro per la versione da 128 GB e 669 euro per la versione da 256 GB.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: