smartphone

Oppo A92s: il primo 5G a meno di 300 euro

A distanza di pochi giorni dalla presentazione dell’Oppo Ace2, l’azienda cinese presenta il nuovo Oppo A92s.
Lo smartphone presenta della caratteristiche davvero interessanti come il supporto al modulo 5G e un refresh rate a 120 Hz per un prezzo di lancio inferiore ai 300 euro.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica dell’Oppo A92s.

Hardware

Come processore è presente un MediaTek Dimensity 800 octa-core da 2 GHz con supporto al 5G, affiancato da un Mali-G57MP4 come scheda grafica.

A completare il comparto hardware, troviamo 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X affiancati da 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD.

Sullo smartphone sono inoltre presenti il Bluetooth 5.0, il lettore di impronte situato sul lato destro e l’uscita USB Type-C.

Fotocamera

Oppo A92s

Il comparto fotocamera riesce a soddisfare a pieno le aspettative per uno smartphone che si posiziona nella fascia di prezzo media. La quad camera posteriore è composta da un sensore principale da 48 MP, da un sensore grandangolare da 8 MP, da un sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP e da un ultimo sensore dedicato alla modalità ritratto da 2 MP.

La selfie camera è invece composta da un sensore principale da 16 MP affiancato da un sensore secondario per il calcolo delle profondità da 2 MP. Il tutto è situato all’interno di un foro ovale situato nella parte alta laterale del display.

Display e batteria

Il display rappresenta indubbiamente un altro dei punti forti di questo smartphone con delle caratteristiche difficilmente replicabili per prodotti in questa fascia di prezzo. E’ infatti composto da un pannello in tecnologia LCD da 6.57” con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) e frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Per quanto riguarda la batteria troviamo invece una capienza da 4000 mAh in grado di garantire oltre una giornata di utilizzo. E’ inoltre presente il supporto alla ricarica rapida a 18W.

Prezzi e disponibilità

Oppo A92s

L’Oppo A92s è disponibili in Cina a partire dal 29 Aprile nelle colorazione White e Black ad un prezzo di circa 285 euro al cambio per la versione 6/128 GB e di 235 euro al cambio per la versione 8/128 GB.

Non si conosce ancora l’eventuale disponibilità per il mercato europeo.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: