smartphone

OPPO Find X2 Lite: supporto al 5G e quad camera posteriore

Dopo giorni di indiscrezioni l’OPPO Find X2 Lite viene ufficialmente annunciato e lanciato sul sito ufficiale OPPO portoghese.
A poco più di un mese di distanza dalla presentazione dell’OPPO Find X2 e X2 Pro, anche la versione più economica della serie Find X2 raggiunge il mercato europeo.

Nonostante il prezzo dimezzato rispetto alla versione Pro, lo smartphone presenta delle caratteristiche assolutamente da top di gamma a partire dal processore con modulo 5G integrato.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica dell’Oppo Find X2 Lite.

Hardware

Come processore il Find X2 Lite monta uno Snapdragon 765 octa core da 2.3 GHz con supporto al 5G integrato, accompagnato da una Adreno 620 come scheda grafica.

Sullo smartphone sono inoltre presenti 8 GB di RAM LPDDR4X accompagnati da 128 GB di memoria interna non espandibile.

A completare il tutto troviamo il Bluetooth 5.0, uscita USB Type-C e sensore di impronte integrato nel display.

Fotocamera

OPPO Find X2 Lite

Sull’OPPO Find X2 Lite è presente una quad camera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP, da un sensore ultra grandangolare da 8 MP, da un obiettivo monocromatico da 2 MP e da un sensore per i ritratti da 2 MP.

La fotocamera anteriore è invece composta da un singolo sensore da 32 MP situata all’interno di un notch a goccia nella parte alta centrale del display.

Display e batteria

Il display è composto da un pannello in tecnologia OLED da 6.4” con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) e rivestito dal Corning Gorilla Glass. Peccato per il refresh rate impostato solamente a 60 Hz, dettaglio che avrebbe sicuramente permesso allo smartphone un salto di qualità.

Per quanto riguarda la batteria troviamo invece una capienza da 4025 mAh. E’ presente inoltre il supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W che permette di ricaricare il 50% dello smartphone in soli 20 minuti.

Prezzi e disponibilità

OPPO Find X2 Lite

L’OPPO Find X2 Lite è in vendita al prezzo di 500 euro nelle colorazioni Pearl White e Moonlight Black sul sito ufficiale portoghese.

Nei prossimi giorni lo vedremo probabilmente disponibile anche negli ecommerce più conosciuti del nostro paese ad un prezzo che si aggirerà intorno alla stessa cifra.

3 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: