smartphone

Realme X50m: il nuovo rampollo della serie X50

Realme allarga, e probabilmente completa, la serie X50 con l’ufficializzazione del Realme X50m. Dopo la versione base e la variante Pro presentati ad inizio anno, l’azienda cinese sforna un altro prodotto davvero interessante con supporto al 5G e delle caratteristiche davvero affascinanti (che non si discostano molto da quelle delle altre due varianti) ad un prezzo inferiore ai 300 euro.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Realme X50m.

Hardware

Come processore è presente uno Snapdragon 765G octa core da 2.4 GHz con supporto al 5G, soluzione molto frequente negli smartphone di fascia media (come il Nubia Play e l’Oppo Find X2 Lite) in quanto in grado di garantire delle prestazioni soddisfacenti ad un prezzo contenuto.
Ad accompagnare il processore troviamo una Adreno 620 come scheda grafica.

A completare il comparto hardware sono inoltre presenti 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1.

Il Realme X50m è inoltre dotato di Bluetooth 5.0, uscita USB type-C e sensore di impronte situato sul lato dello smartphone.

Fotocamera

Realme X50m

Il comparto fotocamera posteriore presenta una configurazione già vista su praticamente la maggior parte degli smartphone di fascia media presentati negli ultimi tempi. La quad camera è composta da un sensore principale da 48 MP, da una lente ultra grandangolare a 119 gradi da 8 MP, da un sensore per le macro da 2 MP e da un ultimo sensore monocromatico anche esso da 2 MP.

Il modulo selfie camera è quello che invece lascia maggiormente soddisfatti: doppio sensore composto da lente principale da 16 MP affiancato da un sensore da 2 MP.

Display e batteria

Il display del Realme X50m è composto da un pannello in tecnologia LCD da 6.57” con una risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) con refresh rate a 120 HZ rivestito dal Gorilla Glass 5.

La batteria presenta una capienza da 4200 mAh in grado di garantire oltre una giornata di utilizzo intenso dello smartphone. E’inoltre presente il supporto alla ricarica rapida Dart a 30W.

Prezzi e disponibilità

Realme X50m

Il Realme X50m è disponibile in Cina a partire dal 29 Aprile nelle colorazioni Starry Blue e Galaxy White ad un prezzo di circa 260 euro al cambio per la versione 6/128 GB e di circa 300 euro per la versione 8/128 GB.

Al momento non si conoscono ancora i dettagli del possibile arrivo dello smartphone sul mercato europeo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: