smartphone

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: quad camera e 5G

A pochi giorni dall’arrivo sui vari ecommerce italiani dello Xiaomi Mi 10, l’azienda cinese ufficializza lo Xiaomi Mi 10 Youth Edition, smartphone che dovrebbe corrispondere alla versione cinese della variante Lite con delle leggere modifiche.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi 10 Youth Edition.

Hardware

A differenza dello Snapdragon 865 presentato dalla versione base, il Mi 10 Youth Edition monta uno Snapdragon 765G da 2.4 GHz con supporto al 5G (soluzione optata da molte case produttrici per gli smartphone medio/gamma degli ultimi tempi). Ad accompagnare il processore troviamo una Adreno 620 come scheda grafica.

A completare il comparto hardware sono presenti 6 o 8 GB di RAM affiancati da 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Sullo smartphone sono inoltre presenti il Bluetooth 5.1, il chip NFC, l’uscita per il jack audio da 3.5 mm, il sensore infrarossi e un lettore di impronte situato sotto al display.

Fotocamera

Xiaomi Mi 10 Youth Edition

Lo Xiaomi Mi 10 Youth Edition presenta una quad camera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP, da un sensore grandangolare da 8 MP, da un sensore per le macro da 5 MP e da un ultimo sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP-

Per quanto riguarda la selfie camera troviamo invece un singolo sensore da 16 MP situato all’interno di un notch a goccia situato nella parte alta centrale del display.

Display e batteria

Il display dello smartphone è composto da un pannello in tecnologia SAMOLED da 6.57” in risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel).

La batteria presenta invece una capienza da 4160 mAh, in grado di garantire oltre una giornata di utilizzo dello smartphone. E’ inoltre presente il supporto alla ricarica rapida da 22.5W.

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi 10 Youth Edition

Lo Xiaomi Mi 10 Youth è disponibile al preorder in Cina con spedizioni che partono dal 30 Aprile. I prezzi saranno di 273 euro al cambio per la versione da 6/64 GB, 299 euro per il modello da 6/128 GB, 325 euro per la versione da 8/128 GB e infine di 364 euro per la variante più potente da 8/256 GB. Le colorazioni disponibili saranno Pink Peach, Blue Berry e Black Storm che saranno destinate con molta probabilità anche al mercato occidentale, a cui si andranno aggiungere Green Tea e Orange Storm.

Attualmente non sono ancora state rivelate date e prezzi di un possibile arrivo sul mercato europeo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: