Wearable

Xiaomi Mi Bluetooth Earphones (Line free Edition)

Nella giornata di ieri, che ha visto la presentazione della MIUI 12, del Mi 10 Lite Zoom Edition e dell’ufficializzazione dello Xiaomi Mi 10 Youth Edition, l’azienda cinese presenta anche due nuovi auricolari: Xiaomi Mi Bluetooth Earphones e Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition.

I due nuovi auricolari presentati da Xiaomi si presentano molto diversi tra loro con una caratteristica che li accomuna entrambi. Il prezzo economico pensato per renderli appetibili per tutti presenta il loro punto forte.

Xiaomi Mi Bluetooth Earphones

Xiaomi Mi Bluetooth Earphones

Le Xiaomi Line Free non sono delle cuffie true wireless, bensì cuffie bluetooth interconnesse tra loro tramite un arco rigido da indossare nella parte posteriore del collo. Nonostante non si tratti di un prodotto premium, in quanto il prezzo si aggira intorno ai 26 euro, le nuove cuffie della Xiaomi presentano della caratteristiche interessanti pensate per rendere piacevole l’ascolto.

Al loro interno è integrato il chip Qualcomm QCC5124 che supporta il codec aptX Adaptive in grado di garantire latenze relativamente basse.
Sulle cuffie è presente, oltre ai vari comandi per il controllo della riproduzione musicale, un tasto dedicato per interagire con l’assistente vocale del proprio smartphone.

Le batterie presenti sulle Xiaomi Line Free sono in grado di garantire 9 ore di riproduzione ininterrotta. L’uscita per la ricarica è una porta USB Type-C che garantisce la possibilità di guadagnare fino a 2 ore e mezza di riproduzione con solamente 10 minuti di ricarica.

Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition

Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition

L’altro dispositivo presentato dalla Xiaomi è un mono auricolare con chip 5.0 pensato appositamente per le chiamate con un peso di appena 6.5g.
Anche in questo caso non si tratta assolutamente di un prodotto premium in quanto il prezzo si aggira intorno agli 8 euro al cambio.

La batteria presente sull’auricolare è in grado di garantire fino ad un massimo di 80 ore in standby ed oltre 4 ore di riproduzione.

Entrambi i dispositivi sono in vendita sul Mi Store.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: