Evidenza,  Wearable

Amazfit Bip S e Amazfit PowerBuds in arrivo in Italia

Sull’onda del successo degli ultimi tempi che hanno riscontrato smartwatch e fitness tracker l’azienda cinese presenta ufficialmente nel nostro Paese il nuovo Amazfit Bip S. Il nuovo prodotto Amazfit è appunto un ibrido smartwatch/fitness tracker in grado di adattarsi a diverse esigenze.
In contemporanea alla presentazione di questo nuovo smartwatch, Huami presenta anche le sue nuove Powerbuds. Si tratta dei primi auricolari true wireless prodotti dalla casa cinese pensati appositamente per chi pratica attività sportiva.

Amazfit Bip S

Amazfit Bip S

Lo smartwatch dell’azienda cinese è disponibile al preorder al prezzo di 69,99 euro sul sito ufficiale con spedizioni che partiranno da metà Maggio.

L’Amazfit Bip S presenta alcune caratteristiche davvero interessanti che appunto permettono allo smartwatch di poter essere utilizzato in praticamente ogni situazione. Il peso di soli 31 grammi rende il prodotto comodo da indossare anche per molte ore consecutive.

I vari trattamenti a cui viene sottoposto il prodotto, come ad esempio il materiale in silicone di cui è composto il cinturino con trattamento antisporco, posizionano il Bip S tra i prodotti premium.
Huami ha deciso di puntare molto sull’attenzione al dettaglio come ad esempio il tasto fisico in acciaio inox 316L sottoposto a verniciatura e impermeabilizzato mediante un processo di sabbiatura e rivestimento sotto vuoto.

Sullo smartwatch è presente un display a colori da 1.28” con risoluzione 176 x 176 pixel e modalità always-on. Sono inoltre presenti il GPS, il Glonass e il Bluetooth 5.0. La batteria ha una capienza di 200 mAh che, stando a quanto annunciato dalla casa produttrice, è in grado di garantire fino a 40 giorni di autonomia.
Il prodotto presenta inoltre il sensore per il battito cardiaco e la certificazione 5 ATM che permette allo stesso di resistere a profondità subacquee molto profonde.

L’Amazfit Bip S è disponibile in quattro colorazioni: nero carbone, bianco roccia, rosso arancia e rosa caldo.

Amazfit PowerBuds

Amazfit PowerBuds

Come anticipato sono stati ufficialmente presentati i primi true wireless pensati per tutti gli sportivi. Caratteristica che li rende perfetti per questo scopo è il monitoraggio della frequenza cardiaca grazie alla presenza di un sensore cardiofrequenzimetro che permetteranno alle cuffie di mandarti una notifica vocale quando la propria frequenza cardiaca supera il valore di avviso predefinito.

La presenza degli archetti circumaureali magnetici permette una maggiore stabilità degli auricolari durante i propri allenamenti. Nell’uso di tutti i giorni è possibile rimuovere i due archetti magnetici e riporli nella custodia di ricarica.

La batteria da 55 mAh garantisce un’autonomia di 8 ore con una sola ricarica. La custodia di ricarica presenta una capienza di 450 mAh in grado di offrire fino a 16 ore aggiuntive di utilizzo degli auricolari.
Grazie alla tecnologia di riduzione del rumore a doppio microfono ENC gli auricolari sono in grado di filtrare il rumore ambientale per garantire chiamate in alta qualità.
Entrambi gli auricolari possono inoltre essere personalizzati con la funzione a tocco doppio e singolo.
E’ inoltre presente la certificazione IP55 che rende questi true wireless resistenti ad acqua e a polvere.

Gli Amazfit PowerBuds sono disponibili al preorder sullo store ufficiale ad un prezzo di 89,99 euro nelle colorazioni nero e rosso, bianco e rosa e bianco e giallo. Le spedizioni partiranno da metà Maggio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: