Computer

MSI Optix G275C: in arrivo il nuovo curvo da 165 Hz

Maggio è appena iniziato ed è già pieno di novità per MSI che, a distanza di pochi giorni dalla presentazione della MAG X570 Tomahawk WiFi, ufficializza l’arrivo del nuovo MSI Optix G275C. Si tratta di un monitor curvo pensato per tutti i videogiocatori che cercano l’eccellenza.

Il settore dei monitor gaming vede aggiungersi un tassello importante con un prodotto creato dalla MSI. La casa taiwanese, ormai da tempo una delle più note nella produzione di prodotti dediti al mondo del gaming, riesce ad inserire sul mercato una proposta completa sotto praticamente tutti i punti di vista.

L’MSI Optix G275C è, come anticipato, un monitor curvo da 27” in risoluzione FHD+ e in formato 16:9. E’ composto da un pannello VA prodotto da Samsung in grado di offrire un refresh rate a 165 Hz e un angolo di visione di 178 gradi.
Il monitor offre inoltre una luminosità di 250 nit, un tempo di risposta di 1 ms e un contrasto di 3000:1.

MSI Optix G275C

Per quanto riguarda le dimensioni il monitor misura 61,1 x 21,9 x 45,6 cm per un peso totale di 6,7 Kg. Il tutto sarà montato su una base d’appoggio a forma di V.

Tra le altre funzioni presenti sul monitor non potevano di certo mancare le tecnologie proprietarie di MSI ‘Flicker Free’ e ‘Less Blue Light’ in grado di diminuire gli sfarfallii delle immagini e l’emissione di luci blu.
Troviamo inoltre la certificazione al supporto Nvidia G-Sync e AMD FreeSync.

Riguardo agli ingressi presenti sul monitor troviamo una DisplayPort 1.2, due connettori HDMI e un’uscita per il jack audio da 3.5 mm.

Prezzi e disponibilità MSI Optix G275C

MSI non ha ancora reso ufficiali i prezzi e la disponibilità dell’Optix G275C che verranno sicuramente ufficializzate nelle prossime settimane.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: