smartphone

Samsung Galaxy A90 5G: presto in arrivo in Italia

Presentato nel corso del 2019 e lanciato in Corea del Sud ad inizio Settembre 2019, il Samsung Galaxy A90 5G arriva ufficialmente in Italia. L’azienda coreana esce leggermente dagli schemi della serie A (vedasi Samsung Galaxy A51), pensata appunto per racchiudere smartphone mid range, presentando sul mercato un prodotto top di gamma sia per quanto riguarda specifiche tecniche sia per il prezzo.

Altra novità su cui Samsung punta molto è la presenza, come lascia intuire il nome, del modulo 5G inedito fino ad oggi sugli smartphone della serie A.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Samsung Galaxy A90.

Hardware

Sul Samsung Galaxy A90 è presente uno Snapdragon 855 octa core da 2.84 GHz con modulo per il 5G. Ad affiancare il processore troviamo una Adreno 640 come GPU.

Il comparto hardware viene completato da 6 GB di RAM (e non 8 come ci si sarebbe potuto aspettare) accompagnati da 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Sullo smartphone sono inoltre presenti il Bluetooth 5.0, il chip NFC, un’uscita USB Type-C e un lettore di impronte situato sotto al display.

Fotocamera

Samsung Galaxy A90 5G fotocamera

Un punto di forza di questo smartphone risiede indubbiamente nel comparto fotocamera, in grado di garantire una qualità fotografica elevata. La tripla fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 48 MP, da un sensore ultra grandangolare di 8 MP e da un sensore per il calcolo delle profondità di 5 MP.

La selfie camera è invece composta da un singolo sensore da 32 MP situato all’interno di un notch a goccia posto nella parte alta centrale del display.

Display e batteria

Altro punto di forza risiede indubbiamente nel display composto da un pannello in tecnologia SAMOLED da 6.7” con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) di tipo Infinity-U.

La batteria presenta invece una capienza da 4500 mAh in grado di garantire fino a 54 ore di autonomia in conversazione. E’ inoltre presente il supporto alla ricarica rapida a 25 W.

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy A90 5G

Il Samsung Galaxy A90 5G, disponibile nel mercato asiatico a partire dallo scorso anno, arriverà con molta probabilità nel nostro Paese il 15 Maggio ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 750 euro nelle colorazione White e Black.
Per tutte le specifiche tecniche rimandiamo al sito ufficiale della Samsung su cui tra qualche giorno sarà possibile acquistare lo smarthone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: