smartphone

Redmi K30 5G Racing Edition: Qualcomm Snapdragon 786G

Presentato nella giornata di oggi, il Redmi K30 5G Racing Edition rappresenta una variante della versione base con la particolarità del socket presente su di esso.
A distanza di un mese dalla presentazione ufficiale della versione Pro del Redmi K30, l’azienda cinese sforna un prodotto molto particolare, esteticamente identico alla versione base con delle caratteristiche tecniche molto interessanti.

Andiamo a vedere la scheda tecnica del nuovo Redmi K30 5G Racing Edition.

Hardware

Come accennato precedentemente la particolarità di questa variante risiede indubbiamente nel chipset. Sullo smartphone è presente il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 768G octa core da 2.8 GHz con il supporto al 5G, affiancato da una Adreno 620 come scheda grafica con prestanzione superiori di circa il 15% rispetto al modello base.

A completare il comparto hardware sono presenti 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Sono inoltre presenti il Bluetooth 5.2, il chip NFC, il lettore di impronte situato sul lato dello smartphone e l’uscita USB Type-C.

Fotocamera

Il comparto fotocamera è lo stesso presente sulla versione base con una quad camera posteriore composta da sensore principale da 64 MP, da lente ultra grandangolare da 8 MP, da un sensore per le macro da 5 MP e da un ultimo sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP.

Per quanto riguarda la selfie camera anche qui troviamo un doppio sensore da 20 MP e da 2 MP situati all’interno di un foro ovale posizionato nella parte alta laterale del display.

Display e batteria

Redmi K30 5G Racing Edition batteria

Stesso discorso anche per quanto riguarda il display, identico a quello già incontrato nella versione base: pannello in tecnologia IPS LCD da 6.67” in risoluzione FHD+ (2400×1800 pixel) e refresh rate a 120 Hz.

La batteria presenta invece una capienza di 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida Flash Charge da 30W.

Prezzi e disponibilità

Redmi K30 5G Racing Edition colorazioni

Il Redmi K30 5G Racing Edition è stato attualmente presentato solamente per il mercato cinese ad un prezzo al cambio di circa 260 euro. Le colorazioni disponibili sono White, Blue, Red, Purple e Mint sarà disponibile a partire dal 14 Maggio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: