smartphone

Poco F2 Pro: il nuovo flagship con 5G a 499 euro

Presentato nella giornata di ieri 12 Marzo 2020, il Poco F2 Pro si presenta come un flagship con delle caratteristiche premium ad un prezzo davvero interessante. La costola dell’azienda cinese Xiaomi, ancora poco conosciuta nel mercato occidentale, inserisce sul mercato un top di gamma sotto praticamente tutti gli aspetti ad un prezzo inferiore ai 500 euro.

Il design allungato dalle linee semplici ricorda molto quanto già visto sugli ultimi Redmi presentati da Xiaomi, mentre la presenza della selfie camera pop up richiama quanto già visto sul Redmi K30 Pro e sullo Xiaomi Mi 9T Pro dello scorso anno.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica del Poco F2 Pro.

Hardware

Come processore troviamo uno dei modelli attualmente presenti sul mercato ovvero lo Snapdragon 865 octa core da 2.84 GHz, con tanto di supporto al 5G affiancato da una Adreno 650 come scheda grafica.

Il comparto hardware è completato da 6 GB di RAM LPDDR4X o da 8 GB di RAM LPDDR5 accompagnati rispettivamente da 128 e 256 GB di memoria interna in tecnologia UFS 3.1.

Non mancano naturalmente il Bluetooth 5.1, il chip NFC, il sensore di impronte digitali posizionato sotto il display, l’uscita USB Type-C e il raffreddamento con sistema LiquidCool 2.0.

Fotocamera

Poco F2 Pro

Anche per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo device Poco non delude le aspettative. La quad camera posteriore posizionata all’interno di un comparto circolare situato sul retro dello smartphone, è composta da un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra grandangolare da 13 MP, un sensore per le macro da 5 MP e da un ultimo sensore per il calcolo delle profondità da 2 MP.

Come anticipato, la selfie camera è composta da una fotocamera pop up da 20 MP con supporto allo slow motion a 120 FPS.

Batteria e display

Il display del Poco F2 Pro è composto da un pannello in tecnologia AMOLED da 6.67” in risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel) rivestito dal Gorilla Glass 5.

La batteria presenta invece una capienza di 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W in grado di caricare lo smartphone al 100% in soli 60 minuti.

Prezzi e disponibilità

Poco F2 Pro

Il Poco F2 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey e Phantom Blue al prezzo di 499 euro per la variante 6/128 GB e di 599 euro per la versione con 8/256 GB.
Lo smartphone arriverà quasi certamente anche nel nostro Paese anche se ad ora non si conoscono date certe.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: