Wearable

Xiaomi Mi Air 2 SE: presentate le nuove TWS

Dopo aver conquistato sempre più fiducia sul mercato europeo per quanto riguarda la produzione di smartphone, Xiaomi cerca di guadagnare parte del mercato dei wearable con la presentazione delle Xiaomi Mi Air 2 SE.
Si tratta di auricolari True Wireless pensate praticamente per tutti grazie al loro prezzo di lancio molto contenuto.

A distanza di due settimane dalla presentazione delle Xiaomi Mi Bluetooth Earphones Line Free Edition (cuffie non True Wireless), l’azienda cinese lancia sul mercato un prodotto molto competitivo pensato per riempire la fascia di prezzo low budget.

Tra le feature più interessanti di questi auricolari TWS troviamo un’autonomia di 5 ore con una singola ricarica. Inoltre grazie all’utilizzo della custodia di ricarica l’autonomia aumenta fino a 20 ore.
Il design rimane invariato rispetto alle Mi Air 2 presentate lo scorso mese. Si nota la presenza di due microfoni integrati oltre alla tecnologia Beamforming per ridurre le interferenze e i rumori di sottofondo durante le chiamate.

Le Xiaomi Mi Air 2 SE sono dotate del supporto al Bluetooth 5.0. Presentano inoltre l’integrazione con l’interfaccia MIUI che è in grado di garantire un pairing automatico oltre ad una personalizzazione avanzata per visualizzare carica residua e interfaccia di connessione.

Sulle cuffie troviamo dei driver da 14.2 mm, perfetti per garantire frequenza alte nitide e bassi profondi. E’ inoltre presente il supporto ai codec AAC (Advanced Audio Coding).

I nuovi TWS Xiaomi sono dotati di touch control che è possibile sfruttare per controllare la riproduzione musicale, il livello dell’audio e per richiamare gli assistenti vocali dei propri smartphone.

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi Air 2 SE

Le nuove Xiaomi Mi Air 2 SE saranno disponibili in Cina a partire dal 19 Maggio ad un prezzo di circa 21 euro al cambio.
Per quanto riguarda la commercializzazione sul mercato europeo non si hanno ancora notizie certe riguardo data e prezzi di lancio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: