Computer

HONOR Magicbook 14: in arrivo dal 26 Maggio

L’azienda cinese, costola di Huawei, ormai rinomata nei paesi asiatici per la produzione di ottimi smartphone per lo più di fascia economica, presenta ufficialmente in Italia il nuovo Honor Magicbook 14. Si tratta del primo laptop di Honor, compatto e pensato per essere totalmente “smart”.

L’azienda cinese, con un background tecnico notevole e un record di crescita dei ricavi degli ultimi anni, cerca di uscire dai suoi soliti schemi proponendo un notebook estremamente leggero e pensato per l’interconnettività tra i vari dispositivi.

Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica dell’Honor Magicbook 14.

Hardware

Il processore presente sul laptop è un AMD Ryzen 5 3500U con frequenza massima in Turbo Boost da 3.8 GHz affiancato da una Radeon Vega 8 Graphic Cards integrata come GPU.

Troviamo invece 8 GB DDR4 Dual-Channel per quanto riguarda la RAM e una SSD interna NVME da 256 GB o da 512 GB.

Come accennato le funzionalità focus del Magicbook 14 ruotano attorno alla connettività con gli altri device e proprio per questo non mancano l’NFC e la funzionalità proprietaria Magic-Link 2.0 che permette di controllare il proprio smartphone direttamente dallo schermo del pc.
Sono inoltre presenti il Bluetooth 5.0 e il bottone per lo sblocco tramite impronte digitali oltre ad una webcam pop-up.

Design e batteria

HONOR Magicbook 14

Punto di forza dell’HONOR Magicbook 14 risiede indubbiamente nel peso di appena 1.38 Kg con uno spessore di 15.9 mm, in grado di rendere il prodotto estremamente versatile e comodo da trasportare.
Il display non è di certo da meno: FullView da 14 pollici in tecnologia IPS con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e uno screen-to-body ratio dell’84%.

La batteria da 56 Wh è in grado di garantire 10 ore di autonomia. E’ inoltre presente il supporto alla ricarica rapida da 65 W tramite uscita USB Type-C.
Tra le uscite presente sul Magicbook 14 troviamo un jack audio da 3.5 mm, un’uscita USB 3.0 Type-A, un’uscita USB Type-C, un’uscita USB 2.0 Type-A e un’uscita HDMI.

Prezzi e disponibilità

L’HONOR Magicbook 14 è disponibile all’acquisto in Italia sul sito ufficiale HiHonor nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver al prezzo di 599.90 euro a partire dal 26 Maggio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: