Wearable

Ticwatch C2+: 1Gb di RAM per la new entry di casa Mobvoi

Un anno e mezzo dopo l’arrivo di Ticwatch C2, Mobvoi presenta una nuova versione “plus” del già acclamato dispositivo. La differenza maggiore tra i due smartwatch risiede nella RAM che passa da 512 Mb a 1 GB, rendendo Ticwatch C2+ uno degli smartwatch più performanti in questa fascia prezzo.

Design

Ticwatch C2+

Le rifiniture in acciaio, le cinghie in vera pelle e il design minimalistico conferiscono all’orologio un’eleganza raffinata. Il Ticwatch C2+ è disponibile nelle colorazioni colorazioni onice e platino per la versione da 20 mm e Rose Gold per quella da 18 mm.

All’interno della scatola di acquisto potrai trovare in omaggio anche un cinturino intercambiabile in silicone e il dock di ricarica con porta USB (ma senza adattatore).

Hardware e Display

Il Ticwatch C2+ è dotato di GPS e NFC integrati, il primo utile per una maggiore accuratezza nel tracciamento del proprio allenamento, il secondo invece fondamentale per i pagamenti fuori casa. Lo smartwatch è dotato inoltre di un sensore di rilevazione per la frequenza cardiaca sufficientemente accurato, anche se non si rivela la migliore scelta per chi cerca un orologio smart più adatto allo sport come il Huawei Watch GT 2e di cui vi abbiamo parlato in precendenza.

Il display 1.3” AMOLED garantisce una buona risoluzione anche dei dettagli più piccoli, nonché una buona visuale nelle giornate più soleggiate. Un’altra caratteristica aggiuntiva del Ticwatch C2+, è il Wi-Fi integrato che permette di scaricare le app direttamente su smartwatch senza dover necessariamente passare dallo store del proprio telefono.

Sul Ticwatch C2+ potrai usufruire della versione più aggiornata del sistema operativo WearOS, compatibile sia con Android che con iOS. Tuttavia l’usabilità è migliore sui dispositivi Android, poiché su iOS è necessario tenere aperta in background l’applicazione WearOs per poter utilizzare interamente le funzioni del sistema operativo.

Ticwatch C2+

La pecca più grande di questo innovativo smartwatch è senza dubbio l’utilizzo di una piattaforma hardware un po’ obsoleta, ovvero Qualcomm Snapdragon 2100. Ciò nonostante, grazie alla RAM migliorata rispetto al predecessore, l’esperienza dell’utente rimane comunque fluida.

Uno dei grandi vantaggi di questo dispositivo è la certificazione IP68 per proteggere lo smartwatch da acqua e polvere. In questo modo potrete svolgere attività fisica anche in caso di mal tempo e non dovrete preoccuparvi di togliere l’orologio prima di entrare in doccia. La batteria da 400 mAh garantisce di utilizzare il dispositivo per più di una giornata intera, senza doversi preoccupare della ricarica.

Prezzi e disponibilità

Il Ticwatch C2+ è disponibile su Amazon al prezzo di 209 euro, o sul sito ufficiale di Mobvoi alla stessa cifra.

Ecco le caratteristiche complete riassunte:

  • Dimensioni: 42,8 x 42,8 x 12,7 mm
  • Colori: Onyx, Platinum, Rose Gold
  • Cassa: frontale in acciaio inossidabile
  • Cinturino: in pelle, intercambiabile dello stesso colore dello smartwatch, 20mm, cinturino aggiuntivo in silicone nero
  • RAM: 1GB
  • Piattaforma: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • Display: 1,3″ AMOLED, risoluzione 360 x 360 pixel
  • Connettività: Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 b/g/n
  • GPS: GPS + GLONASS + Beidou
  • Pagamenti NFC con Google Play
  • Batteria: 400mAh, autonomia dichiarata pari a 1-2 giorni
  • Resistenza ai liquidi: IP68
  • Sistema operativo: Wear OS
  • Compatibilità: Android, iPhone

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: