smartphone

Poco M2 Pro: ennesimo rebrand o nuovo mid-range smartphone?

Solo un mese fa abbiamo visto la comparsa nel mercato italiano del tanto acclamato Poco F2 pro (Redmi K30 Pro nel mercato cinese) e da pochi giorni è arrivato l’annuncio di un nuovo telefono di fascia media per l’azienda, il Poco M2 Pro.

Non abbiamo molte notizie sul nuovo smartphone, primo della serie “M”, che si affianca alle già conosciute “X” e “F” dell’azienda Poco, ma non dovremo attendere a lungo dato che il lancio è previsto per la giornata di domani 7 Luglio.

Sarà un rebranding?

Le poche voci a riguardo, affermano che il nuovo telefono non sia altro che un rebrand del nuovissimo Redmi Note 9 Pro, o dell’inedito sul mercato italiano Redmi Note Pro Max. Il rebranding però potrebbe essere destinato solamente al mercato indiano e non raggiungere mai quello europeo.

A sostegno dell’ipotesi di rebrand troviamo il numero associato al modello che sembrerebbe combaciare con quello nel kernel del codice sorgente di Redmi Note 9 Pro. Inoltre la silhouette dello smartphone rivelata sui social di Poco, ricorda molto quella del nuovo Redmi Note 9 Pro.

Caratteristiche tecniche

Se lo smartphone rappresentasse effettivamente un rebrand, potremmo quasi sicuramente contare su un SoC Snapdragon 720G.

Qualche certezza però possiamo già averla: l’ M2 Pro avrà una ricarica veloce da ben 33W ed una quadrupla fotocamera posteriore, con qualche probabile miglioria rispetto alle versioni precedenti di casa Poco. L’ipotesi più probabile prevede una disposizione con rispettivamente 64, 8, 5 e 2 MP.

Il Poco M2 Pro dovrebbe inoltre essere dotato di un display LCD da 6,67″ con risoluzione FHD+. Un’altra particolarità che probabilmente troveremo sullo smartphone sarà lo sblocco con impronte digitali posizionato lateralmente.

Poco M2 Pro

Secondo alcune indiscrezioni il prezzo stimato si aggirerebbe intorno alle 13999 rupie indiane (ovvero circa 170 euro).

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale, fissata per il 7 luglio, per saperne di più e chiarire ogni dubbio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: