News

TCL Serie X91: arriva in Italia la nuova TV con schermo QLED 8K

TCL annuncia che dal 15 luglio sarà disponibile in Italia, e su tutto il mercato europeo, la TV 8K QLED Serie X91. Secondo quanto affermato da Kevin Wang, CEO di TCL Industries Holdings Co., Ltd. e TCL Electronics: “La nostra ultima Serie X91 QLED 8K porta i nostri standard di visione e intrattenimento TV ad un livello superiore. È un’importante aggiunta al costante impegno di TCL nella ricerca e sviluppo della tecnologia Quantum Dot. Con un’eccellente qualità audiovisiva unita alla tecnologia TCL AI e al raffinato design, la Serie X91 offrirà un’esperienza cinematografica senza precedenti ai consumatori, anche a casa”

Design

L’elegante design in metallo senza cornici della Serie X91 è composto in vero alluminio, che lo rende non solo un elegante prodotto di artigianato ma anche molto resistente. Il suo stile unico gli permette di inserirsi perfettamente in ogni tipo di ambiente e lo rende adatto a qualsiasi stile di arredamento. TCL sottolinea anche la presenza della certificazione IMAX Enhanced per le sue straordinarie funzionalità audiovisive e l’ampio display.

Schermo

TLC presenta la TV Serie X91 a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel),che offre una qualità di immagini dettagliata e definita. Il merito per una risoluzione così dettagliata va alle dimensioni ultra ridotte dei pixel che compongono l’immagine. La risoluzione della TV Serie X91 è 4 volte superiore a quella offerta dai normali televisori 4K UHD e 16 volte superiore rispetto a quelli Full-HD.

TCL Serie X91

La nuova TV QLED è disponibile nel formato da 75″ (in confronto ai 65″ dello Xiaomi TV Master Series) è può contare sulla tecnologia Quantum Dot e sulla tecnologia HDR PREMIUM 1000. Questa tecnologia offre un’esperienza HDR con 7680 x 4320 pixel con 120 zone di full array local dimming, che permette di raggiungere ottimi livelli di contrasto e 1000 nit di luminosità di picco dichiarata. Ciò permette di riprodurre perfettamante colori nitidi e profondi e ogni sfumatura di luce per un effetto HDR superiore, conservando entrambi gli standard a metadati dinamici HDR10+ e Dolby Vision.

La TV Serie X91 è anche dotata di una fotocamera pop-up retrattile, in modo da poter utilizzare la TV QLED 8K anche per le videochiamate.

Hardware

Per quanto riguarda l’audio la TCL propone un sistema audio Onkyo con tecnologia sonora Dolby Atmos e DTS per un’esperienza di ascolto ottimale unita a quella visiva.
In virtù del fatto che attualmente non sono disponibili molti contenuti in 8K, la porta HDMI 2.1 è già adatta alle sorgenti esterne 8K 60p. Per tutto il resto la TV è dotata della tecnologia di upscaling AI 8K per gestire l’aumento di risoluzione dei contenuti e per riuscire a convertire immagini HD, FHD e 4K in risoluzione 8K, ottimizzando automaticamente ogni pixel in formato 8K.
Il sistema operativo della TV TCL Serie X91, come per tutta la gamma TCL premium, è Android TVcon il supporto a Google Assistant, Chromecast integrato e comando vocale Hands-Free, in modo da accedere, avviare e controllare i contenuti in tutta comodità attraverso la voce sostituendo in tutto il telecomando.

Prezzo e Disponibilità

La TV TCL Serie X91 è disponibile da metà luglio per ora solo sul sito di ePrice al prezzo di lancio di 3999 euro, attualmente a 3485 euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: