News

Sharkoon Light² 100, nuovo mouse gaming ultraleggero

Prezzo: 31,13 €

Sharkoon Technologies, produttore internazionale di componenti e periferiche per PC, annuncia il nuovo mouse della serie Light², il mouse gaming Light² 100. Il nuovo mouse è pensato per ricoprire la prima fascia di mercato mantenendo comunque valide caratteristiche tecniche e costruttive per un’ottima  esperienza di gioco. Il nuovo Sharkoon Light² 100 è adatto agli utenti che preferiscono un dispositivo leggero in grado di non affaticare la mano anche dopo sessioni di gioco prolungate.

Design

Oltre ad una struttura superiore chiusa, il mouse da gioco possiede la classica forma con inclinazione graduale progettata per le persone destrorse e che si adatta perfettamente a dimensioni diverse delle mani. Lo Sharkoon Light² 100, leggermente più pesante del fratello Light² 200, pesa solo 78g.

Per quanto riguarda le dimensioni invece si mantengono i 120x66x42 mm con una scocca chiusa leggermente asimmetrica. Ciò favorisce la fluidità di movimento  e rapidi scatti di polso e riduce allo stesso tempo i crampi e  l’affaticamento della mano.

L’estrema comodità di questo modello è dovuta sia dai piedini, realizzati al 100% in PTFE (politetrafluoroetilene), sia per il cavo flessibile intrecciato che offre maggiore flessibilità rispetto ai tradizionali cavi del mouse. Il cavo inoltre consente una grande libertà di movimento data la sua generosa lunghezza di 180 cm.

All’interno della confezione, oltre al dispositivo, è presente un set di piedini addizionali ed il manuale utente.

Sharkoon Light² 100

Software

Dunque abbiamo visto che questo mouse da gioco è interamente progettato per essere maneggiato con il minor numero di “attriti” possibili, ma non finisce qui. Infatti è anche possibile aggiungere un tocco di personalità grazie all’illuminazione RGB presente e configurabile tramite software.

La grande novità a livello visivo è rappresentata dall’illuminazione RGB, presente nella rotellina del mouse, sul retro del mouse e nel logo “Light”. Il colore dell’illuminazione può essere modificato singolarmente a piacere per personalizzare il mouse. Questa proposta non ha l’unico scopo di essere esteticamente piacevole ma serve anche come indicatore per quando si modificano i livelli DPI preimpostati.

Hardware

La parte hardware di questo mouse si basa su un sensore Pixart 3325 che offre una precisione sino a 5.000 DPI personalizzabile in sette diversi step, in modo da adeguare la sua resa a diverse tipologie di utilizzo. Il polling rate, settabile a 125, 500 o 1.000 Hz, può essere modificato su tre livelli tramite uno switch posto sul lato inferiore del dispositivo. Sullo Sharkoon Light² 100 sono presenti sei tasti programmabili ed il pulsante destro e sinistro sono affidati agli switch Omron che garantiscono una durata minima di 20 milioni di click.

Prezzo e Disponibilità

Il mouse Sharkoon Light² 100 è stato presentato al prezzo di listino di 24,99 € un costo davvero basso per un mouse ricco di funzioni e dotato di buone caratteristiche tecniche (considerando il prezzo di altri mouse da gaming come il Corsair Dark Core RGB Pro). In rete attualmente lo si trova ad una cifra superiore (38,70 su Amazon).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: