Evidenza,  News

find: l’assistente allo shopping personale sul tuo smartphone

A quasi cinque mesi dal lancio del nostro bot di Telegram e dopo aver raggiunto i 15.000 utenti, il team di I-Tech è orgoglioso di presentarvi find, l’innovativa applicazione che ti permetterà di risparmiare centinaia di euro ogni mese nei tuoi acquisti online.

Dopo aver a lungo testato il bot e raccolto i vari feedback dei nostri utenti, abbiamo sviluppato un’applicazione in modo da offrire un servizio gratuito di assistenza allo shopping a 360°.

In cosa è diversa dalle altre app?

Con find sarà possibile scegliere fra ben 18 categorie differenti (abbigliamento, informatica, smartphone ecc) e ricevere ogni giorno offerte scelte apposta per l’utente direttamente sullo smartphone. Ma il servizio non si ferma qui! Grazie ad un algoritmo esclusivo, potrai non solo tenere traccia delle tue offerte preferite e venire notificato ogni volta che esse subiranno un’ulteriore ribasso ma potrai tracciare il prezzo di qualsiasi prodotto selezionato! Basterà infatti fissare il prezzo ideale per un determinato prodotto e find ti invierà una notifica non appena il prezzo scelto verrà raggiunto.

Perché è utile?

Oltre ad avere un’assistente per lo shopping online completamente gratuito direttamente sul tuo smartphone, con find ti verranno segnalati eventuali coupon Amazon e le famose offerte lampo. Per questo motivo l’applicazione sarà molto utile anche nelle giornate dedicate agli sconti come il Black Friday, il Prime Day o il Cyber Monday durante le quali è quasi impossibile riuscire a monitorare tutte le offerte proposte.

find

Dove posso scaricare find?

find è disponibile per Android e iOs sulle principali piattaforme di distribuzione:

Sia il servizio offerto che il download è completamente gratuito su tutte le piattaforme.

Una volta scaricata l’applicazione non dovrai far altro che iniziare a risparmiare.

Come si utilizza find?

1) Registrazione (facoltativa)

Non appena avrai avviato l’applicazione, ti verrà richiesto di registrarti (o di accedere nel caso si sia già in possesso di un account). Nonostante la registrazione non sia assolutamente obbligatoria, alcune feature dell’app sono utilizzabili solamente previa registrazione.

Senza un account infatti non potrai salvare le offerte preferite e non potrai utilizzare il tracciamento di prezzi. Inoltre una volta effettuata la registrazione, potrai accedere alle offerte che salverai e al tracciamento dei prodotti che selezionerai, anche da un altro device.

2) Selezionare le categorie

find

Una volta effettuata la registrazione o l’accesso come ospite, potrai scegliere tra le 18 categorie proposte in base alle tue preferenze. All’interno della Home infatti ti verranno proposte solo le offerte delle categorie che preferisci e potrai scegliere di visionarle tutte insieme o suddivise per categorie.

In questo modo ti verranno proposte solo le offerte che effettivamente ti interessano senza venire sommersi dallo spam o da prodotti che non stai cercando.

3) Mettere le offerte nei preferiti

Una volta scelta un’offerta che vorrai seguire e per la quale vorrai essere notificato/a ogni volta che essa subirà un ulteriore ribasso, ti basterà cliccare sul cuore in alto a destra della box.

find

A questo punto basterà cliccare su “Conferma” e il prodotto sarà automaticamente salvato nei tuoi preferiti.

find

Per visionare l’andamento dei tuoi prodotti salvati potrai cliccare sul cuore nella barra di navigazione presente nella parte inferiore del tuo telefono.

Lo stesso procedimento potrà essere effettuato su qualsiasi prodotto di Amazon (anche non in offerta). Per fare ciò basterà cercare il prodotto tramite la funzione principale dell’app alla quale potrai accedere cliccando sul tasto di ricerca centrale nella barra di navigazione.

4) Tracciare i prezzi

Una volta scelto il prodotto che vorrai tracciare, ti basterà cliccare sul cuore in alto a destra della box del prodotto desiderato e selezionare “Traccia”. Potrai effettuare questo procedimento sia per un’offerta proposta dall’app sia per un prodotto qualsiasi cercandolo tramite la funzione principale dell’app.

A questo punto dovrai scrivere il prezzo al quale vorrai notificato nell’apposito spazio. Una volta cliccato “Conferma” sarai notificato solamente al raggiungimento del prezzo scelto.

Potrai controllare l’andamento del tuo tracciamento di prezzi cliccando sul cuore nella barra di navigazione presente nella parte inferiore del tuo smartphone e selezionando “Raggiungimento di prezzo” in alto a destra.

find

Pagina Facebook find: http://www.facebook.com/findappit

3 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: