Wearable

Honor Watch GS Pro: sbarca in Italia lo smartwatch sportivo

Honor  ha deciso di tornare sul mercato degli smartwatch con il suo ultimo wearable: il Watch GS Pro.

Honor Watch GS Pro è uno smartwatch solido indirizzato principalmente al pubblico maschile con linee decisamente poco eleganti e dimensioni generose.

Il suo pregio più grande è senz’altro l’autonomia che consente all’utente anche di potersi dimenticare di ricaricare lo smartwatch.

Dimensioni e look scelto non sono certamente per tutti, inoltre la scorrevolezza del sistema operativo non sempre è ottimale, senza dimenticare l’assenza di un app store, tutti limiti di cui tenere conto in fase d’acquisto.

Design

Il nuvo Watch GS Pro risulta particolarmente robusto e resistente. Può infatti contare su 14 certificazioni militari MIL-STD-810G poiché nasce per essere utilizzato anche in condizioni difficili.

La resistenza è uno dei punti forti del prodotto, che sopporta temperature dai -40 fino ai +70 gradi ed è water resistant fino a 5 ATM oltre che alla sabbia. E’ presente addirittura una certificazione di resistenza agli agenti fluidi contaminanti.

Honor Watch GS Pro

Le dimensioni sono sicuramente importanti, così come il peso di 45.5 grammi.

L’Honor Watch GS Pro ha un display touch AMOLED da 1,39″ con risoluzione 454 x 454 pixel. Il quadrante è integrato in una cassa tonda in acciaio inossidabile con lunetta e le varie watch faces sono personalizzabili. Non cambia la luminosità massima del display, rispetto al precedente modello, così come la reattività del touchscreen, che rimane la medesima.

Cassa e cinturino trasmettono una sensazione di solidità, con una linea decisamente muscolare che riprende molto dai classici cronografi sportivi. La cassa è realizzata in policarbonato ma con una texture particolare, che viene ripresa anche dal cinturino, non molto morbido, in gomma.

L’Honor Watch GS Pro è realizzato con una ghiera in metallo che circonda il display. Ai due lati dello smartwatch, invece, abbiamo due frecce rosse disegnate sulla scocca mentre sulla destra sono disponibili due pulsanti fisici, contrassegnati da una finitura di colore rosso, che vengono utilizzati per la gestione dell’orologio.


Sul retro, a contatto con la pelle, oltre i pin magnetici per la ricarica (2 ore circa per la ricarica completa) tramite un caricatore fornito nella confezione, si possono osservare il sensore per il rilevamento del battito cardiaco, lo speaker di sistema ed il microfono principale.

Honor Watch GS Pro

Caratteristiche Tecniche

Il Watch GS Pro è uno smartwatch moderno, dedicato all’attività all’aperto.

Lo smartwatch dispone di un processore SoC Kirin A1, lo stesso visto negli ultimi smartwatch di casa Huawei e Honor, insieme a 4 GB di memoria interna per lo stoccaggio di file musicali.

La batteria da 700 mAh promette fino a 25 giorni di autonomia, ma tutto dipende dalle impostazioni utilizzate, ad esempio dall’impiego o meno dell’Always On Display o dalla frequenza con cui ci si allena, momento in cui tutti i sensori lavorano al massimo delle loro possibilità.

Proseguendo con le specifiche troviamo il modulo Bluetooth LE 5.1 e la piena compatibilità con gli standard GPS e GLONASS che garantisce un sistema di localizzazione molto accurato.

Troviamo poi una funzionalità utile per quando ci si avventura in zone inesplorate, il doppio sistema di posizionamento satellitare integrato permette infatti di registrare i percorsi con la modalità Route Back.

Lo smartwatch permette inoltre di seguire la traccia GPS fino al punto di partenza del percorso fatto ed è in grado di monitorare le proprie attività, tra cui escursionismo, alpinismo, nuoto, triathlon, corsa, ciclismo, canottaggio e sci.

Sull’Honor Watch GS Pro si possono caricare fino a 500 brani musicali grazie ai ben 4GB di storage interno. E’ inoltre possibile collegare un paio di auricolari true wireless.

Honor Watch GS Pro

Software

Tramite l’applicazione ufficiale, Huawei Health sarà possibile scaricare tutti i dati e monitorare l’attività fisica compiuta. Potrete tenere traccia di ogni tipo di grafico come quello del battito cardiaco, i passi compiuti, la quantità di ossigeno nel sangue, le ore di sonno e tanto altro.

Non mancano anche altre opzioni e funzioni, come il monitoraggio del sonno, gli esercizi di respirazione, il registro delle chiamate, il barometro, la bussola, le notifiche, il cronometro, il timer e la torcia.

E’ prevista anche una funzione specifica  per il meteo che invia notifiche di allarme nel caso in cui le condizioni atmosferiche siano in peggioramento.

Il nuovo smartwatch Honor è anche in grado di riconoscere in automatico lo sport che stiamo eseguendo.

Honor Watch GS Pro ha un’interfaccia ricca di colori ed opzioni, in grado di soddisfare ogni tipo di utente. Con uno swipe verso il basso, si accede alle opzioni rapide, come la modalità “Non disturbare” e la “Sveglia”, mentre con uno swipe verso sinistra si accede alla visualizzazione di alcune informazioni, tra cui il grafico relativo all’attività cardiaca, il meteo, lo stress, il controllo dei brani musicali ed un riepilogo dell’attività fisica.

Prezzo e Disponibilità

L’Honor Watch GS Pro è disponibile all’acquisto in Italia a 199,90 euro.

Il prezzo sarà valido fino al 30 settembre sul sito ufficiale del brand, successivamente sarà disponibile a 249,90 euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: