Wearable

Samsonite Konnect-i: lo zaino smart di Google e Samsonite

Lanciata circa quattro anni fa la tecnologia Jacquard sviluppata da Google, diventò famosa grazie alla giacca Levi’s Trucker. Ora Google lancia un nuovo zaino smart in collaborazione con Samsonite: il suo nome è  Samsonite Konnect-i.

Si tratta di uno zaino che si caratterizza per la presenza del tag sensibile al tocco sulla tracolla sinistra per personalizzare alcuni gesti.

Il nuovo zaino Samsonite fa parte del progetto Jacquard annunciato nel 2015, piano aziendale con l’obiettivo di creare capi d’abbigliamento connessi.

Il Konnect-it permette quindi agli utenti di utilizzare il proprio smartphone senza impiegare troppo tempo nella fruizione diretta.

Grazie al Tag Jacquard, dopo averlo inserito nel cinturino sinistro, è possibile collegare lo zaino al proprio dispositivo per svolgere varie azioni.

Potrai infatti scegliere se ricevere indicazioni stradali, accettare una chiamata, gestire la riproduzione musicale, trovare il proprio telefono, chiedere qualcosa al Google Assistant.

Funzionalità e Design

Samsonite Konnect-i

È possibile interagire con lo smartphone attraverso una serie di gesti manuali:

  • Sfiora verso l’alto;
  • Sfiora verso il basso;
  • Tocca due volte;
  • Copri.

A ciascuno di questi può essere associata una funzione qualsiasi a discrezione dell’acquirente tramite l’app Jacquard, che offre anche altre funzionalità come la possibilità di impostare gli avvisi per ricevere una notifica con la luce o con il feedback tattile.

Lo zaino Samsonite Konnect-i dispone di varie tasche, la più grande è adatta a riporre un computer portatile di 15,6 pollici e vibra quando si installa il modulo Jacquard.

Prima di utilizzarlo però devono essere configurate le azioni che si vogliono assegnare ai quattro gesti sopra descritti tramite l’app per iOS e Android. Si può scegliere tra inviare notifiche per chiamate e messaggi in entrata, scattarsi un selfie e anche altre funzioni.

I materiali utilizzati sono tessuti idrorepellenti, perciò gli zaini possono essere indossati senza alcun timore anche durante le giornate di pioggia.

Samsonite Konnect-i

Prezzo e Disponibilità

Lo zaino Samsonite Konnect-it verrà presto messo in vendita anche in Italia, disponibile in due versioni differenti: una Slim, leggermente più piccola e dotata di cerniera verticale, ad un costo di 199 euro, e una Standard, più capiente e con un design leggermente differente grazie alla cerniera posta in orizzontale ad un costo di 219 euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: