Wearable

Fossil Gen 5e: il nuovo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Fossil ha recentemente reso noto il lancio di un nuovo smartwatch, il Fossil Gen 5E.

Si tratterebbe di una versione rinnovata del modello Gen 5 con il nuovo processore Snapdragon Wear 3100, formando quindi la quinta generazione di smartwatch dell’azienda.

Il nuovo smartwatch Fossil Gen 5E,  gode di innovative caratteristiche per la salute e il benessere, tra cui il monitoraggio del battito cardiaco e le funzionalità contactless. Con la tecnologia Wear OS di Google permette di controllare luci e altri dispositivi direttamente dal polso, rispondere alle chiamate e molto altro.

È possibile scegliere tra la classica misura da 44 mm, oppure optare per un modello più piccolo da 42 mm, ma in entrambe le versioni questo smartwatch  è dotato un display AMOLED, 328 pixel per pollice, a full screen da 1,19” con uno spessore di 12mm e cassa e ghiera in acciaio.

Funzionalità

Fossil Gen 5E

Grazie allo smartwatch Gen 5E gli utenti possessori di Android e iPhone possono rispondere alle chiamate, ascoltare le risposte dell’Assistente Google e ricevere avvisi acustici.

Il design è completamente perfezionato, consente un rapido accesso allo stato delle chiamate in corso, alla cronologia delle chiamate e include una scheda di visualizzazione del telefono e l’aggiunta di avatar per i contatti.

Fossil Gen 5E si connette al Google Assistant per controllare i dispositivi Google Nest, le luci e molto altro direttamente dal polso.

Troviamo utilissime funzionalità contactless, tra cui il pagamento NFC e tutte le funzionalità legate alla salute e allo sport, come il monitoraggio del battito cardiaco, delle attività e le sessioni di allenamento con risparmio energetico della nuova app Wellness.

Batteria

Nello smartwatch è presente inoltre la batteria, da 300mAh, con modalità a lunga durata che permette di prolungare le attività.

La batteria di questo orologio è smart, infatti la modalità personalizzata permette di salvare e accedere rapidamente a un profilo personale che si adatta facilmente allo stile di vita  di ogni utente in quanto è possibile ad esempio creare una modalità per gli allenamenti.

Grazie alla ricarica rapida, ci vogliono solo 50 minuti per raggiungere l’80%di carica. In questo modo basterà caricare Fossil Gen 5E la mattina  e si potrà indossare il Gen 5E tutto il giorno e la sera.

Prezzo e Disponibilità

Fossil Gen 5E

Il nuovo Fossil Gen 5E sarà disponibile, dal prossimo 2 dicembre 2020, in tre colorazioni caratterizzate dai cinturini in metallo, pelle e a maglie.

Il prezzo di lancio ufficiale per l’Italia sarà di 229 euro per tutte le colorazioni.

 Scheda Tecnica

  • Misure del quadrante  42mm/44mm
  • Misure del cinturino 18mm/22mm
  • Display1,19″ AMOLED , 390 x 390 pixel,328ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100
  • Batteria 300mAh
  • Connettività Bluetooth 4.2 LE , NFC, WiFi
  • Sensori  Accelerometro, Giroscopio ,Off-body IR ,PPG per la frequenza cardiaca
  • Resistenza all’acqua 5 atm
  • Memoria interna 4GB
  • RAM 1GB
  • Software Wear OS

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

Scarica ora find su:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: