News

Canon PIXMA Pro-200: la nuova stampante firmata Canon

Negli ultimi mesi è tornata l’esigenza di avere delle buone stampanti anche in casa. Dato il lungo periodo di lockdown causa Covid-19, è stata infatti un oggetto molto utile per provvedere alle autocertificazioni richieste dal governo. Canon, con la nuova Canon Pixma Pro-200, pensa anche a questo.

C’è stata quindi una rivalutazione di questa categoria tecnologica che riguarda anche l’interessante mondo della fotografia. E’ infatti un altro tipo di stampa che viene molto apprezzato da chi ama stampare in modo casalingo le proprie fotografie per godere della sensazione “materiale” che offrono le foto fisiche rispetto a quelle digitali che rimangano immagazzinate in cartelle o sui social.

Nel mondo delle stampati fotografiche spiccano imagePROGRAF PRO-300 e imagePROGRAF PRO-1000 come modelli di punta di casa Canon. Adesso però PIXMA PRO-200 va a costituire il gradino di ingresso nel mondo delle stampati fotografiche prosumer e professionali.

Caratteristiche Tecniche

Canon PIXMA Pro-200

La nuova PIXMA PRO-200, rispetto ai precedenti modelli ha ampliato la gamma cromatica grazie all’introduzione di un nuovo sistema a 8.

Si tratta di un sistema di inchiostri dye, a base di coloranti che garantisce foto di alta qualità e dai toni perfetti con colori vivaci, punta soprattutto sul miglioramento della resa in tre aree: rosso, blu e nero. Come risultato avremo colori luminosi e vibranti con un nero estremamente scuro.

PIXMA PRO-200 consente di stampare immagini di alta qualità su molti diversi formati e tipi di carta, su supporti di lunghezza personalizzata fino a 39 pollici, senza bordi su carta fine art, glossy inclusa la nuova carta artistica con una trama ruvida, Canon Premium Fine Art Rough (FA-RG1).

Il nuovo dispositivo Canon permette di stampare su un’ampia gamma di formati fino all’A3+, garantendo il perfetto allineamento di ogni stampa, perché dotata di una funzione di controllo della carta arricciata.

Rispetto al modello precedente risulta meno ingombrante, con un risparmio di spazio pari al 15% e con un peso di poco sopra ai 14 chilogrammi.

La nuova Canon PIXMA PRO-200 offre inoltre la possibilità di stampare una pagina in soli 90 secondi.

Display

Canon Pixma Pro-200

Tra le altre caratteristiche troviamo il nuovo ampio e pratico display a colori LCD da tre pollici che semplifica il controllo dell’intero processo di stampa.

Alcune caratteristiche che si potranno monitorare sono il livello di inchiostro e le impostazioni di stampa, attraverso un’interfaccia utente molto chiara e intuitiva.

Gli utenti hanno a disposizione un’ampia  gamma di opzioni di stampa, incluso il software Canon Professional Print & Layout, che semplifica il processo di elaborazione delle immagini. Il software sarà dipsonibile gratuitamente con l’acquisto della nuova stampante Canon.

PIXMA PRO-200 supporta anche la connettività mobile e il Wi-Fi, wireless ed ethernet. La stampa risulta molto più semplice rispetto ad una varietà di dispositivi, così gli utenti potranno anche scaricare i profili ICC di famosi produttori di carta per aumentare il livello del loro lavoro.

Prezzo e Disponibilità

Disponibile già al pre-order direttamente sul sito ufficiale, la nuova stampante di Canon PIXMA PRO-200 sarà in vendita da novembre al costo di 499 Euro.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!

Scarica ora find su:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: