Wearable

Tribit QuietPlus 72: cancellazione attiva del rumore economica

Le cuffie wireless esistono da anni, ma hanno assunto una maggiore importanza ora che i produttori di smartphone stanno abbandonando l’uso del jack da 3,5 mm. Aziende come Sony e Bose hanno offerto ottime opzioni, ma per la maggior parte a prezzi molto elevati grazie ad alcune funzionalità premium come la cancellazione attiva del rumore e il suono high fidelity. Grazie alle cuffie Tribit QuietPlus 72 la cancellazione attiva del rumore (ANC) non è più una funzione per pochi.

Con un prezzo di circa 70€ infatti, le nuove cuffie Tribit vengono incontro alle esigenze di suono anche a chi non vuole o non può spendere cifre particolarmente elevate.

Design

Tribit QuietPlus 72

Le Tribit QuietPlus 72 sono realizzate interamente in plastica, ciò giustifica il prezzo contenuto ma rende anche le cuffie abbastanza leggere in modo da poter essere indossate per ore.

L’unica parte delle cuffiette in metallo è la struttura dell’archetto.

I margini di guadagno di queste cuffie non sono abbastanza ampi da consentire a Tribit di investire in varianti di colore più audaci. Per questo motivo le QuietPlus 72 sono disponibili solamente nella colorazione nera.

I padiglioni sono ampi ed ovali con una forma oblunga in modo da avvolgere bene le orecchie e l’imbottitura contribuisce ad aumentare l’isolamento e a renderle comode da indossare.

Inoltre i padiglioni ruotano in avanti, il che permette di adagiarli più facilmente sulle spalle quando non li state utilizzando e di ripiegarli su sé stessi quando non utilizzati.

Il connettore USB-C per la ricarica e il microfono sono sul padiglione destro, mentre sul retro si trovano anche la maggior parte dei controlli in una serie di tre pulsanti.

I pulsanti disponibili sono quello superiore e inferiore che permettono di alzare e abbassare il volume con una singola pressione e con una doppia pressione invece attivano il “salta avanti / indietro”. Il pulsante centrale controlla la riproduzione e mette la riproduzione in pausa. Con un tocco, attiva il digital assistant mentre tenendo premuto si accendono e spengono le cuffie.

Sul retro del padiglione sinistro abbiamo lo switch per controllare la cancellazione attiva del rumore (ANC) e il jack audio.

I vari controlli risultano abbastanza intuitivi, il che è positivo poiché non possono essere personalizzati.

Funzionalità

Tribit QuietPlus 72

La funzionalità ANC è separata dall’interruttore di alimentazione principale. Di conseguenza si possono bloccare i rumori esterni senza effettivamente ascoltare nulla.

Ovviamente non è comparabile con modelli top di gamma, ma nel complesso fa il suo dovere, eliminando i rumori di fondo, soprattutto quelli bassi e costanti.

L’autonomia è abbastanza buona: con una carica completa e con ANC abilitato se ne ha circa 12 ore. Se si spegne la cancellazione attiva del rumore invece l’autonomia può arrivare fino a 30 ore.

La ricarica tramite USB-C richiede circa 3 ore per riempire completamente la batteria, ma l’ANC  può ancora assorbire energia anche quando le cuffie sono “spente”. 

A differenza di molte opzioni di fascia alta come Sony o Bose, Tribit non ha un’applicazione per QuietPlus 72. Ciò significa nessun aggiornamento del firmware, nessuna personalizzazione ANC / controllo e nessuna impostazione dell’equalizzatore.

Le Tribit QuietPlus 72 hanno una connessione Bluetooth 5.0, e i codec supportati sono AAC e SBC.

Le cuffie Tribit hanno l’accoppiamento multi-dispositivo per le telefonate perché supportano il multipoint, ossia potete collegarle contemporaneamente a due dispositivi diversi.

Il profilo sonoro delle QuietPlus 72 è orientato sui bassi, che vengono esalatati rispetto le altre frequenze ed infine il microfono funziona con la tecnologia cVc (Clear Voice Capture) di Qualcomm.

Tribit QuietPlus 72

Prezzo e Disponibilità

Le Tribit QuietPlus 72 sono disponibili su Amazon e costano 69,99€, un costo conveniente considerando la tecnologia offerta da queste cuffie.

Sei un appassionato del risparmio? Inizia subito a risparmiare sui tuoi acquisti online con la nostra applicazione!


SCARICA ORA FIND SU:
ANDROID
IOS
HUAWEI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: